Ballando con le Stelle
Giovanni Ciacci contro Rai: ‘Mi han fatto perdere Ballando per un contratto Mediaset’
Tv Italiana 24/03/2021

Bisogna dirla una volta per tutte questa verità: noi (Ciacci e Todaro, ndr.) avevamo vinto quell’anno Ballando con le Stelle. Ma Ballando con le Stelle non ce l’hanno fatto vincere per due motivi: il primo motivo è perché eravamo due uomini che ballavano in gara e questa cosa ci ha penalizzato ma non davanti al pubblico ma perché c’era un… chiamiamolo “sistema”? La Rai.
E il secondo motivo? Eccolo:
E il secondo motivo è che non ci hanno fatto vincere perché il giorno dopo mi partiva un contratto con Mediaset. Questa è la verità per cui non ci hanno fatto vincere. Mi prendo la responsabilità di quello che sto dicendo perché è la verità.
Nella discussione, Giovanni Ciacci ha messo alla berlina anche il sistema di punteggi di Ballando con le Stelle che mixa il parere del televoto del pubblico con quello de giudici in studio. A tal proposto, lo stylist ha specificato che se non fosse stato per la giuria – e per un Mariotto inviperito – grazie al voto del pubblico da casa avrebbero vinto la Medaglia d’Oro. Fatti, però, facilmente smentibili: nella puntata finale del 19 maggio 2018, Ciacci è risultato penultimo al televoto e la giuria in studio gli aveva dato dei voti più che buoni (9 – 8 – 9 – 8 – 8).
A queste affermazioni, la conduttrice di Ogni Mattina – Adriana Volpe – ha subito preso le distanze. Eppure quel che è detto, è detto. Milly Carlucci, Rai o la produzione di Ballando con le Stelle replicheranno a queste accuse?