HBO MAX
Harry Potter – La Serie: HBO MAX svela gli attori protagonisti
Warner Bros Discovery svela i nomi degli attori che interpreteranno Harry, Hermione e Ron nella serie tv sulla saga di Harry Potter.
Tv Italiana 27/05/2025

Con l’avvicinarsi della data dell’inizio delle riprese, Warner Bros Discovery ha deciso di iniziare a rivelare chi saranno gli attori che daranno nuova vita alla saga di Harry Potter nell’attesissima – e discussa – nuova serie tv dedicata al maghetto inventato dalla penna di J. K. Rowling. Poche minuti fa, la società statunitense ha rivelato i volti dei tre protagonisti assoluti del progetto: Dominic McLaughlin interpreterà Harry Potter, Arabella Stanton sarà Hermione Granger, e Alastair Stout vestirà i panni di Ron Weasley. Dei tre abbiamo anche la prima foto ufficiale (che trovate in apertura di questo articolo).
Harry Potter – La Serie: HBO MAX svela gli attori protagonisti
Oltre ai tre succitati attori, il cast di Harry Potter – La Serie vedrà la presenza di John Lithgow nel ruolo di Albus Silente, Janet McTeer interpreterà Minerva McGranitt, il ruolo di Severus Piton sarà affidato a Paapa Essiedu, Nick Frost darà il volto al nuovo Hagrid, Luke Thallon sarà Quirinius Raptor (un professore di arti oscure dal misterioso turbante) e Paul Whitehouse vestirà i panni del custode Argus Gazza. Warner Bros Discovery sottolinea che “La serie si propone come un adattamento fedele dell’amata saga di libri in cui l’autrice J.K. Rowling sarà anche produttore esecutivo. Ogni stagione sarà disponibile in esclusiva su HBO Max“, piattaforma in arrivo in Italia da gennaio 2026.
Francesca Gardiner (showrunner e produttore esecutivo) e Mark Mylod (regista di diversi episodi e produttore esecutivo) dichiarano: “Dopo un’eccellente ricerca condotta da Lucy Bevan e Emily Brockmann, direttrici casting, siamo felici di annunciare che abbiamo trovato i nostri Harry, Hermione e Ron. Il talento di questi tre attori è straordinario e non vediamo l’ora che il mondo possa assistere alla magia che si creerà tra loro sul grande schermo. Vorremmo ringraziare le decine di migliaia di bambini che hanno partecipato alle audizioni. È stato un vero piacere scoprire l’esistenza di una moltitudine di giovani talenti”.