HBO Max
Heated Rivalry: il doppiaggio italiano di HBO MAX manda i fan in rivolta
Social in agitazione per il doppiaggio italiano di Heated Rivalry dopo l'uscita del trailer di HBO Max Italia. Guarda il video.
Tv Italiana 05/02/2026

Heated Rivalry è certamente fra le serie tv più attese di questo mese, in arrivo dal 13 febbraio 2026 e in prima visone assoluta su HBO Max (la piattaforma del gruppo Warner Bros Discovery). Per lo sbarco nel nostro Paese, giustamente l’emittente ha deciso di doppiare in lingua italiana la serie e di proporre fin da subito online il trailer ufficiale con le voci scelte… e mai l’avesse fatto! Da quanto il video è apparso online – trovate il video qui sotto – la già foltissima community italiana della serie tv a tinte LGBT ha bocciato la scelta delle nuove voci e persino la pronuncia dei nomi dei due protagonisti della storia; e lo hanno fatto con una ondata di commenti negativi apparsi su TikTok, YouTube e gli altri profili social ufficiali della piattaforma.
Heated Rivalry: il video trailer in italiana della serie tv di HBO Max
“Mi sa che continuerò i rewatch in inglese”, “Le voci proprio non ci azzeccano”, “Grazie a dio il mio livello di inglese mi permette di continuare a guardare la serie in inglese perché qua mi viene il mal di pancia”, “Il doppiaggio di questa serie potevate farlo male in molti modi. Ma ragazzi qua avete battuto ogni record e aspettativa!” e “Vi prego, guardatelo in lingua originale“: sono questi i cinque commenti più quotati apparsi sotto il video trailer ufficiale in italiano di Heated Rivalry; pareri che lasciano poco spazio ad interpretazioni.
Heated Rivalry: la trama della serie tv in arrivo su HBO Max
Creata dallo scrittore, regista e produttore canadese pluripremiato Jacob Tierney (Letterkenny, Shoresy), Heated Rivalry è la storia dei due giocatori di hockey rivali Shane Hollander (interpretato da Hudson Williams) e Ilya Rozanov (ovvero Connor Storrie). Shane e Ilya sono due delle più grandi stelle della Major League di Hockey, uniti da tanta ambizione, forte rivalità e – a sorpresa – anche da un’attrazione magnetica che nessuno dei due riesce a comprendere fino in fondo. Ciò che inizia come una relazione segreta tra due giovani sportivi si trasforma in un viaggio lungo anni fatto di amore, negazione e scoperta di sé. Nel corso di otto anni, i due inseguono il successo sulle lame da ghiaccio mentre cercano di gestire i propri sentimenti lontano dai riflettori. Divisi tra lo sport che definisce le loro vite e un amore che non possono ignorare ma nemmeno palesare; Shane e Ilya dovranno capire se nel loro mondo ferocemente competitivo c’è spazio per qualcosa di tanto fragile quanto potente come il vero amore.






