Rai Uno

Il Paradiso delle Signore 2025: le novità e la trama dell’ottava stagione

Tutte le novità e la trama dell'ottava stagione de Il Paradiso delle Signore, dall'8 settembre 2025 su Rai Uno.

Tv Italiana 18/07/2025

article-post

Da lunedì 8 settembre 2025 nel primo pomeriggio di Rai Uno si riconferma l’appuntamento con Il Paradiso delle Signore, l’amatissima soap opera italiana in onda fra meno di due mesi con la sua ottava stagione daily. La serie riporterà il pubblico Rai alla scoperta del grande magazzino che dà il nome alla serie, alle relazioni fra i suoi storici protagonsti e le new entry, fra cui Simone Montedoro nei panni del magazziniere Fulvio Rinaldi. Scopriamo insieme nel prossimo paragrafo la trama, il video trailer e l’elenco dei nuovi personaggi de Il Paradiso delle Signore 2025.

Il Paradiso delle Signore 2025: il video dell’ottava stagione della soap Rai

Il Paradiso delle Signore 2025: la trama dell’ottava stagione della soap Rai

Milano, 1966. Il grande magazzino più famoso d’Italia riapre con l’ormai consolidata conduzione di Marcello Barbieri, Roberto Landi e Marta Guarnieri, che si trova a vivere un momento felice perché Enrico ha ripreso l’attività di medico e con la piccola Anita è andato a vivere a Villa Guarnieri inaugurando una nuova vita famigliare. Anche la Contessa Adelaide di Sant’Erasmo e Marcello, appena tornati da un’estate di passione sulle coste liguri, fanno grandi progetti per il futuro e Umberto Guarnieri proverà ad ostacolare con ogni mezzo questo amore, che ritiene deleterio per la donna che ama. Per Salvo ed Elvira la felicità è il piccolo Andrea, per il quale è arrivato il momento del battesimo e anche qualche colpo di tosse di troppo.  Il primo appuntamento per il Paradiso delle Signore è la sfilata dedicata al cinema in cui Gianlorenzo Botteri presenta la nuova collezione, con il fondamentale apporto delle acconciature create da Delia, sempre più vicino a lui professionalmente e sentimentalmente. La sfilata diventerà l’occasione per rendere pubblica la coppia composta da Matteo e Marina Valli, diva dei film musicarelli.

Il Paradiso riapre con un nuovo magazziniere, Fulvio, che dopo aver visto fallire la sua fabbrica di bottoni, ora è pronto a ripartire con dignità, anche se cerca di nascondere il suo nuovo stato alla figlia Caterina, appassionata di moda e con un fidanzato segreto che quando apparirà metterà in agitazione più di un personaggio. La GMM diretta da Odile, è invece alla ricerca di un nuovo stilista. È Umberto a presentarle Ettore Marchesi, un creativo affascinante e cosmopolita che subito riaccende la rivalità con il Paradiso delle Signore. A Ettore si affianca presto, in una circostanza solo apparentemente casuale, la sorella Greta, a lui legatissima da un profondo segreto che guida tutte le azioni dei due fratelli. Dopo la pessima esperienza vissuta con Tancredi, Rosa torna a Milano convinta di restare poco tempo, ma subito si ritrova al centro dell’attività professionale del Paradiso Market, sempre più dedicato alle donne. E inevitabilmente questo la porrà di nuovo in relazione con Tancredi e con Marcello.

Mentre la capocommessa Irene è costantemente impegnata a tenere in ordine tanto il reparto quanto la sua vita, Milano è attraversata sempre di più dal vento degli anni ‘60 che in città porta nuovi capi di abbigliamento, il rock’n’roll e anche gli hippie come Johnny, il cugino chitarrista e capellone di Delia, che sogna di partire per girare il mondo, ma si ritroverà a dormire in casa delle ragazze spezzando certezze ed equilibri. È più tranquilla la vita della famiglia Puglisi, con Ciro sempre più preso dalla caffetteria, Concetta dall’atelier e Agata sempre più impegnata nel cercare la sua strada contagiando, forse involontariamente, le decisioni di Mimmo. Ma questo è solo l’inizio, perché al Paradiso delle Signore la vita scorre ricca di sorprese… non tutte gradite.

Il Paradiso delle Signore 2025: i nuovi personaggi dell’ottava stagione

Fulvio Rinaldi (Simone Montedoro). Uomo gentile e riservato, romano di origini, si è trasferito al Nord per seguire l’amore ed è riuscito, con le sue sole forze, a diventare un valido imprenditore, fino a quando tutto è cambiato: prima la morte della moglie, poi il fallimento della sua ditta di bottoni. Oggi ha accettato con dignità il ruolo di magazziniere al Paradiso e vive per la figlia. Cerca in ogni modo di proteggerla e darle un futuro felice, anche a costo di grandi sacrifici.

Caterina Rinaldi (Iuliana Calcatinci). Dopo la morte della madre, Caterina è vissuta tra le attenzioni del padre e una profonda devozione religiosa. Frequenta una scuola di moda ed ha un fidanzato segreto. Quando scopre la difficile situazione economica del padre, si rimbocca le maniche e inizia a cercare lavoro.

Ettore Marchesi (Elia Marangon). Uomo brillante e fascinoso, grande conoscitore delle tendenze internazionali del costume e della moda, viene assunto da Odile alla GMM. La collaborazione di Ettore con la giovane Sant’Erasmo avvia un gioco di seduzione che affascina Odile e premia l’attività lavorativa.

Greta Marchesi (Valentina Ghelfi). Sorella di Ettore, divisa tra Milano e Londra, appare accanto al fratello in un momento particolare e riesce abilmente a conquistare la fiducia di Adelaide e Odile, che le offre di collaborare alla GMM come stilista. Insieme, Greta ed Ettore sono una coppia creativa straordinaria.

Giovanni Pastore detto Johnny (Mirko Lo Russo). Cugino di Delia, fa parte di quella nuova categoria di giovani che al primo posto mettono la pace e la musica. Il sogno di Johnny è quello di girare il mondo on the road, senza vincoli. Viene ospitato temporaneamente in casa delle ragazze e qui subito si scontra con Irene, suo esatto opposto.

Potrebbe interessarti anche