Il Ristorante degli Chef
Il Ristorante degli Chef: anticipazioni 2^ puntata del 27 novembre
Tv Italiana 27/11/2018
Il Ristorante degli Chef: anticipazioni 27 novembre 2018
Nella prima sfida gli aspiranti chef dovranno confrontarsi con l’ingrediente del cuore di ogni giudice: il burro per Philippe Léveillé, il riso per Andrea Berton e il limone per Isabella Potì; in 60 minuti dovranno riuscire a preparare un piatto che ne esalti i tre ingredienti. I due migliori saranno nominati capi brigata e sceglieranno due assistenti a testa con cui affrontare la prova successiva: il servizio nel Ristorante degli Chef.
Nella seconda prova, le due brigate dovranno ideare e servire un “Menù delle origini”, tema assegnato dai giudici. Il menù verrà poi servito ai commensali in sala. A seguire da vicino le preparazioni dei concorrenti sarà Andrea Berton, in qualità di executive chef. In sala sarà presente anche un tavolo vip con i seguenti ospiti: Sandra Milo, il cast della commedia teatrale “Belle Ripiene”, formato da Samuela Sardo, Rossella Brescia e Roberta Lanfranchi, e lo chef Andrea Circiello. Il capobrigata di questa seconda prova vincerà l”immunità e non dovrà gareggiare nella terza prova, quella eliminatoria. La vittoria verrà assegnata su tre criteri:
1. la brigata che ha portato in sala il maggior numero di ordinazioni da parte dei clienti;
2. il giudizio di un tavolo di esperti in sala;
3. il giudizio dei tre giudici del programma.
Si passa dunque alla terza ed ultima prova che parte con uno Skill Test: preparare in 15 minuti 3 formati di pasta fresca. Il miglior concorrente vincerà un vantaggio sulla prova creativa, che sancirà una eliminazione.