Rai Uno
Il Segreto di Isabelle: le anticipazioni e gli episodi della serie tv di Rai Uno
Scopriamo insieme la trama e le anticipazioni de Il Segreto di Isabelle: la mini serie francese in onda su Rai Uno.
Tv Italiana 26/08/2025

Dopo La Ragazza alla Pari andato in onda su Canale Cinque, anche Rai Uno si lancia nel mondo delle mini serie thriller con Il Segreto di Isabelle: una fiction in quattro puntate in onda martedì 26 e mercoledì 27 agosto 2025 alle ore 21:30. La vicende si svolgono a Aix-en-Provence, dove viene rinvenuta un’auto bruciata e il cadavere carbonizzato del guidatore, un certo Pascal Dubreuil. Le indagini coinvolgono fin da subito la famiglia del defunto: la moglie Isabelle, una donna dal fascino ambiguo, i figli Louise e Jérémy e l’ex marito della donna. Il capitano della gendarmeria Mathilde Delboscq inizierà fin da subito a fare delle indagini sulla bella mogliettina: chi è davvero Isabelle? Parte così un serrato confronto psicologico tra le due donne dove il presente si intreccia con il buio e misterioso passato. Dopo esser stata trasmessa in Francia lo scorso ottobre 2024 ed aver poco entusiasmato la stampa francofona, Il Segreto di Isabelle arriva in Italia sulle frequenze di Rai Uno. Scopriamo insieme la trama dei quattro episodi, nel prossimo paragrafo.
Il Segreto di Isabelle: anticipazioni episodi della serie tv di Rai Uno
Episodio 1. Il cadavere di un uomo viene trovato nella sua auto incendiata. Pascal Dubreuil, la vittima, è stato drogato prima di passare a miglior vita. I sospetti portano il capitano Mathilde Delboscq sulle tracce della famiglia del defunto: i figli Louise e Jérémy, la moglie Isabelle e l’ex marito della donna, Antoine. Il commissariato si sofferma su Isabelle: la sua vita, apparentemente ordinaria, è piena di dettagli inquietanti.
Episodio 2. Mentre il capitano Mathilde Delboscq cerca di far luce sul difficile passato di Isabelle e sulla sua complessa relazione con il marito Pascal Dubreuil, nuovi indizi puntano sulla famiglia della vittima. Ora sotto osservazione c’è il figlio Jérémie; il ragazzo è particolarmente ostile nei confronti della madre ed è stato spesso scontroso con il padre a causa della sua dipendenza dal gioco d’azzardo. Le indagini hanno una svolta quando si scopre che il primo marito di Isabelle era morto in circostanze simili a quelle in cui è morto Pascal Dubreuil.
Episodio 3. Il capitano Mathilde Delboscq rimane sconvolta quando scopre che cinque degli ex di Isabelle sono morti o sono attualmente in coma. Eppure non c’è ancora la ben che minima prova che la possa incriminare in quanto tutti i cinque casi sono stati definitivamente chiusi. Delboscq decide di ripercorrere le precedenti indagini interrogando Lassalle, il tenente che in passato aveva indagato su Isabelle. Di fronte a questo vicolo cieco, il commissariato prova a smuovere le indagini facendo un preciso appello alla stampa nazionale.
Episodio 4. Il cerchio si stringe intorno a Isabelle, che pensa di non aver lasciato alcuna traccia delle sue malefatte. Suo figlio, Antoine, viene trovato avvelenato e lui la accusa. Incriminata e messa sotto giudizio dal tribunale penale, nonostante la mancanza di prove, Isabelle ha alte probabilità di essere assolta. Delboscq si gioca il tutto per tutto per farla condannare. Ci riuscirà?