Soap Opera

Istanbul Amara: in Turchia è sbucato un finto spin-off di Terra Amara

Tv Italiana 17/03/2025

article-post

I fan della soap opera turche ricorderanno sicuramente il grande successo incassato in Italia dalle ultime due stagioni di Terra Amara, soap opera conosciuta in Turchia con il nome di Bir Zamanlar Çukurova. Ebbene, sembra proprio che anche in madrepatria siano ancora rimasti sotto un treno per l’avvincente storia di Zulehya e i suoi numerosi partner; talmente sotto un treno che un canale competitor a quello che ha lanciato Terra Amara sta trasmettendo dal 7 febbraio 2025 un nuovo dizi intitolato Bir Zamanlar Istanbul, che potremmo riadattare in Istanbul Amara. Oltre al nome, ci sono molte altre similitudini che in questa nuova serie che strizzano l’occhio alle disavventure del famoso soap turca ambientata nella provincia di Adana.

Istanbul Amara: in Turchia un finto spin-off di Terra Amara
Ambientato negli Anni ’80 (stesso periodo delle ultime stagioni di Terra Amara), protagonista di Bir Zamanlar Istanbul è Seher: una giovane donna rivoluzionaria, cacciatrice della verità a fine di mettere spalle al muro gli oppressori dell’epoca. Per far questo, ha bisogno dell’aiuto di Alì, conosciuto in Università, con cui fin da quei tempi ha dato man forte per dare la caccia ai criminali del quartiere.

Quella che inizialmente è la semplice condivisione di alcuni ideali, si trasformerà presto in una intesa anche sentimentale. Uniti nello spirito e nell’anima, i due si lanceranno contro la rete di cospirazioni e di atti mafiosi che getta un’ombra sulla città di Istanbul in una vera e propria epopea degna di un eroe dell’Antica Grecia.

Attorno ai nostri due protagonisti circoleranno un ricco parterre di personaggi, alleati e avversari che cercheranno di aiutare e ostacolare le ambizioni dei due protagonisti che inizieranno subito da un grande punto di svolta: l’arresto di Alì, incastrato a sua insaputa in un crimine da lui mai commesso.  

Istanbul Amara: il video trailer del finto spin-off di Terra Amara

Potrebbe interessarti anche