Rai Tre

Kabul Rai Tre: la trama e gli episodi della serie tv con Gianmarco Saurino

La trama e le anticipazioni degli episodi di Kabul: la serie tv in onda su Rai Tre con Gianmarco Saurino.

Tv Italiana 12/09/2025

article-post

Dopo esser stata presentata in anteprima mondiale al Séries Mania 2025, sbarca finalmente in Italia Kabul: la serie tv in sei episodi realizzata  l’Alleanza Europea delle tv di stato (Rai Fiction – France Télévisions – ZDF) che Rai Tre proporrà in prima visione da venerdì 12 settembre alle ore 21:20 su Rai Tre. La trama prova a raccontale la Kabul del 2015, una città presa d’assalto dai talebani. Un anno che segna una vero e proprio terremoto nella vita degli afgani e della intera comunità europea. Le vicende vengono raccontate seguendo il vissuto di alcune persone che hanno provato a mettere in salvo i cittadini e a ristabilire la pace. Seguiremo Zahara, una procuratrice del tribunale locale a cui i talebani danno la caccia assieme al marito Baqir e al Fazal, un soldato dell’esercito nazionale afghano. Nel cast anche un volto italiano, Gianmarco Saurino, nel panni di Giovanni: un giovane diplomatico italiano, console a Kabul, che viene incaricato di occuparsi delle evacuazioni in prima persona in quanto l’Ambasciatore viene richiamato a Roma per gestire le operazioni dall’Italia. Nel prossimo paragrafo, la trama degli episodi di Kabul, la serie tv cult di Rai Tre.

Kabul Rai Tre: le anticipazioni di trama degli episodi

Episodio 1. 15 agosto 2021, Kabul cade in mano ai talebani. Una famiglia afghana ha la possibilità di andarsene o restare, mentre l’ambasciata francese rimane aperta, Giovanni, un diplomatico italiano, affronta la fuga del suo ambasciatore e Vera, un membro dei servizi segreti tedeschi, spera di tornare a Kabul per salvare un generale afghano che un tempo conosceva.

Episodio 2. I talebani stanno prendendo il controllo della città. Mentre Gilles, il capo della sicurezza dell’ambasciata francese, cerca di organizzare l’evacuazione dei rifugiati, tra cui Zahara, un procuratore ricercato, Giovanni si occupa di questioni igieniche all’aeroporto e Véra parte alla ricerca del generale Hassan senza il supporto dei suoi superiori. Allo stesso tempo, Fazal, un soldato dell’esercito afghano sconfitto, si rifugia da Martin, un agente americano che un tempo conosceva, e Amina deve affrontare la presa dell’ospedale da parte dei talebani ed esita a fuggire.

Episodio 3. Gilles decide di negoziare con i talebani per organizzare l’evacuazione dei rifugiati in autobus. Contemporaneamente, Giovanni cerca di organizzare il suo primo decollo di rifugiati e si scontra con gli americani che controllano l’aeroporto. Véra ha trovato Milad, un soldato del generale Hassan, grazie al quale raggiunge un campo talebano dove si crede sia rinchiuso. Contemporaneamente, Amina decide di fuggire dall’ospedale, ma torna per portare con sé Nooria. Si precipitano all’ambasciata francese, ma arrivano troppo tardi: il convoglio è già partito grazie all’aiuto di Mohamad, un talebano che ha chiesto a Gilles di portarla con sé. Da parte sua, Fazal, su ordine americano, riattiva la sua vecchia leggenda e si infiltra in una cellula dello Stato Islamico.

Episodio 4. Il convoglio di autobus dell’ambasciata francese parte per Kabul, scortato dai talebani. Mentre lo Stato Islamico prepara un attacco contro il convoglio, Fazal, un infiltrato, tenta di sventarlo. Nello stesso momento, Amina, che stava cercando di raggiungere l’aeroporto, viene arrestata dai talebani. Giovanni affronta il caos di Abbey Gate, dove cerca di identificare i rifugiati italiani. Vera, circondata dai talebani, tenta di fuggire a Kabul con il generale Hassan.

Episodio 5. Dopo il fallito attacco al convoglio dell’ambasciata francese, gli americani apprendono che lo Stato Islamico sta pianificando un attacco su larga scala all’aeroporto di Kabul. Martin e Fazal faranno di tutto per impedirlo, mentre Gilles organizza un secondo convoglio per l’aeroporto. Contemporaneamente, Giovanni cerca tra la folla ad Abbey Gate i genitori di un bambino afghano abbandonato, Vera e Hassan cercano un modo per raggiungere Kabul e Amina, arrivata anche lei ad Abbey Gate con Nooria, cerca di trovare il padre per fuggire dal Paese.

Episodio 6. Il tempo stringe. Gli americani hanno appena ordinato la chiusura di tutti i gate dell’aeroporto a causa di un’imminente minaccia di attacco. Mentre Baqir, Amina e Nooria sono ancora all’Abbey Gate, Vera e la sua squadra si stanno avvicinando ai gate e Gilles sta cercando un modo per entrare in aeroporto con il suo gruppo di afghani. Joe, un soldato americano, scruta la folla con il binocolo, alla ricerca del terrorista.

Kabul Rai Tre: il video trailer della serie tv con Gianmarco Saurino

In questo articolo:

Potrebbe interessarti anche