NOVE

La Corrida 2025: il vincitore della terza puntata del 19 novembre

La terza puntata de La Corrida 2025 ha eletto i suoi vincitori: uno applaudito dal pubblico, l'altro salvato da Nuzzo e Di Biase. Ecco chi sono.

Tv Italiana 20/11/2025

article-post

Anche quest’anno La Corrida è tornata su NOVE con Amadeus e con il curioso regolamento che prevedere ben due vincitori al posto di primo. Il primo vincitore è quello classico: l’esibizione più applaudita fra quelle che hanno avuto esibito positivo nel corso della serata. Il secondo vincitore è rappresentato dall’esibizione più fischiata fra quelle dei tre concorrenti salvati dal capopopolo di puntata. Nella terza del 19 novembre 2025, i capopopolo del programma sono stati Nuzzo e Di Biase. Per scoprire chi sono stati i due vincitori, invece, vi basterà leggere tutti i dettagli nel prossimo paragrafo.

La Corrida 2025: Federica Borromeo vince col canto lirico

Il vincitore (anzi, la vincitrice) della terza puntata de La Corrida è Federica Borromeo da Nichelino (provincia di Torino). È un tecnico audio-protesista con la passione del canto, un hobby che nutre fin da piccola. Nonostante il padre non gradisca molto – tanto da mettersi i cuscini alle orecchi – il pubblico in sala ha apprezzato tantissimo l’esecuzione de “La Regina della Notte” dall’opera “Il Flauto Magico”. Guarda il video del vincitore qui sotto.

La Corrida 2025: salvo Vince (Vincenzo Grosso), il poeta di Bari

Si conferma il regolamento “al contrario” de La Corrida che premia anche l’esibizione più fischiata fra quelle andate in scena. A conquistare il biglietto d’oro che dà l’accesso diretto alla finale de La Corrida 2025 stavolta è stato Vincenzo Grosso detto Vince, un uomo di Bari che dopo aver fondato la sua “Love School” ha deciso di dedicare alle vittime di femminicidio una sua poesia sull’amore, scandita da molti versi in rima baciata Guarda il video dell’esibizione qui sotto.

La poesia di Vince (Vincenzo Grosso), il poeta di Bari

Potrebbe interessarti anche