Soap Opera
La Promessa: la soap in onda almeno fino al 2027 in Spagna
La soap opera spagnola La Promessa riceve una promozione sul campo: RTVE ha allungato il periodo di produzione fino al 2027. I dettagli.
Tv Italiana 19/09/2025

Grandi notizie per tutti i fan de La Promessa, la celebre soap opera spagnola in onda tutti i giorni nel Preserale di Rete Quattro. È notizia di poche ore fa che l’emittente televisiva RTVE abbia deciso di continuare a produrre nuove puntate di questa serie confermando che la messa in onda sul canale La1 si allungherà almeno fino a gennaio 2027. Dunque gli attori e tutta la produzione sono stati allertati: il set si riaprirà il prossimo ottobre 2025 così da poter realizzare i futuri episodi della quinta stagione di questa fortunatissima avventura televisiva tutta iberica. Scopriamo qualche dettaglio in più nel prossimo paragrafo.
La Promessa: la quinta stagione si farà, in Spagna in onda fino al 2027
L’annuncio arriva attraverso il quotidiano online spagnolo El Independiente: nel suo Paese d’origine La Promessa non si ferma, anzi. Dopo la vittoria agli International Emmy come miglior soap opera dell’anno, la tv di stato spagnola RTVE ha deciso di produrre una ulteriore ondata di puntate confermando l’apertura del set della quinta stagione. Ma del resto i numeri sono dalla loro parte: è fra le trasmissioni più seguite della tv pubblica spagnola – con punte di un milione di spettatori – e on demand ha ormai consolidato la presenza di 700 mila visitatori ai video degli episodi. Nel dettaglio, sarebbero stimate ben 250 nuove puntate che andrebbero ad aggiungersi alle 679 puntate già trasmesse ad oggi e ad altre 62 puntate già previste nella programmazione del canale tv La1. Non è difficile intuire che nel 2026 La Promessa si troverà a celebrare le 1000 puntate magari con un episodio dalla trama speciale.
Questo cosa significa per i telespettatori italiani de La Promessa? Significa che con tutta probabilità Mediaset acquisterà e trasmetterà puntate almeno fino all’autunno 2027. E magari anche oltre. Infatti, non è detto che l’accordo fra la società produttrice – Bambú Producciones – e la tv statale RTVE possa concludersi definitivamente fra un anno. Il progetto potrebbe avere ulteriori proroghe.