Canale 5

La Ruota dei Campioni: Barbara Garofano vince la puntata del 16 gennaio 2026

Barbara Garofano da Guardia Sanframondi è la vincitrice della seconda puntata de La Ruota dei Campioni 2026. La cifra conquistata.

Tv Italiana 17/01/2026

article-post

Su Canale Cinque continuano le puntate speciali de  La Ruota della Fortuna nella versione La Ruota dei Campioni. Nella puntata andata in onda il 16 gennaio 2026, il programma ha visto protagonisti nove storici campioni del quiz di Canale Cinque intenti a sfidarsi con nuovi tabelloni, nuovi giri di ruota, consonanti, vocali e momenti di tensione. A trionfare in questo secondo speciale del 2026 è stata Barbara Garofano da Guardia Sanframondi (provincia di Benevento) che è riuscita a scalzare nell’ultimo round i due agguerriti sfidanti Alessandro De Gennaro ed Enos Negrini,. Al 54enne è toccato affrontare il bonus round della Ruota delle Meraviglie dove non è riuscita ad azzeccarne nemmeno una. Barbara si è potuta accontentare del buono spesa del noto discount sponsor. Per fortuna che nelle regolari manche di gioco è riuscita a collezionare 24.900 Euro.

Barbara Garofano: chi è la vincitrice de La Ruota dei Campioni 2026

Barbara Garofano ha 54 anni, è originaria di Guardia Sanframondi in provincia di Benevento ed è una ristoratrice. Nello specifico, con le sue tre sorelle gestisce una cooperativa specializzata in catering per mense scolastiche; lavora anche per un ristorante a conduzione familiare. Nel corso della sua regolare avventura a La Ruota della Fortuna totalizzò un montepremi da  74.700 Euro. Se aggiungiamo i 24.900 Euro vinti stasera, il montepremi totale intascato è di 99.600 Euro. Barbara è riuscita anche a vincere tutti i premi collaterali: una automobile, un viaggio, una crociera e ora anche un anno di spesa presso il discount sponsor.

In questo articolo:

Potrebbe interessarti anche