Rai Uno
La Volta Buona avrà 1 solo gioco telefonico da settembre 2025
Cancellati Pouf e Telefonino gigante: da settembre 2025 a La Volta Buona ci sarà un solo gioco telefonico, quello del caffè sponsor.
Tv Italiana 06/09/2025

Caterina Balivo lo aveva detto un po’ di mesi fa: non le piacciono i giochi telefonici in tv. Eppure nessuno poteva mai immaginare che nel suo La Volta Buona – dopo questa dichiarazione – la produzione del programma decidesse di assecondare questo malumore cancellando quasi completamente l’interattività col pubblico da casa. Stando a quanto è stato reso noto da Rai, infatti, la prossima edizione del talk show di Caterina Balivo in onda dall’8 settembre 2025 avrà a malapena un solo gioco telefonico basato su sole grafiche in sovrimpressione che metterà in palio buoni acquisto di caffè e prodotti del marchio che fa da sponsor al programma. Una spiacevole notizia per tutti gli appassionati ai giochi telefonici che da questo autunno dovranno riversarsi su È Sempre Mezzogiorno e I Fatti Vostri.
La Volta Buona avrà 1 solo gioco telefonico da settembre 2025
Stando alle informazioni concesse da Rai, la terza edizione del programma La Volta Buona avrà un solo gioco telefonico ovvero quello chiamato Sarà La Volta Buona?. Il concorrente che giocherà in collegamento telefonico vedrà apparire in sovrimpressione una immagine contenente sei tazzine: tre sono vuote, due contengono un premio base da 100 Euro in buoni spesa per il caffè ed uno solo contiene un buono spesa da 250 Euro che potrebbe essere addirittura raddoppiato in 500 Euro con un ulteriore giochino che prevede il 50% di possibilità di riuscita. Il concorrente dovrà scegliere da casa una delle sei tazzine, portandosi a casa il premio corrispondente. Un gioco breve ed indolore che permetterà alla padrona di casa di archiviare rapidamente la rubrica per concedersi poi ad altro.
La Volta Buona: come partecipare al gioco telefonico
I telespettatori interessati a partecipare al gioco a premi de La Volta Buona potranno prenotarsi dal lunedì al venerdì dalle ore 14:00 alle ore 16:00 al numero 06 / 37 72 20 90 oppure collegandosi al mini sito GiocheRai, selezionando in seguito l’opzione “Giochi telefonici”.