Rai Uno
La Volta Buona 2025: le immagini del nuovo studio di Caterina Balivo
La Volta Buona torna in onda con uno studio completamente ridisegnato. Le immagini della nuova scenografia.
Tv Italiana 08/09/2025

Quest’oggi 8 settembre 2025 è stato il primo giorno di scuola per tantissime trasmissioni del daytime di Rai Uno. Hanno aperto la nuova edizione programmi come UnoMattina, Storie Italiane, È Sempre Mezzogiorno, BellaMa’, Geo, Vita in Diretta e La Volta Buona; quest’ultima si è presentata al pubblico con una veste ulteriormente rinnovata, stavolta in maniera drastica. La nuova scenografia che ha accompagnato la diretta di Caterina Balivo ora ha un nuovo aspetto con tanti – forse anche troppi – colori protagonisti dello studio, dal bianco all’oro fino a varie sfumature che cambiano dall’arancione-rosa fino al rosso-blu. Lo studio oggi ha due facce: quella tradizionale con il grande divanone arancione per il talk corale e il controcampo, con il pubblico che riempie la scena altrimenti vuota che serve per le interviste singole. La photogallery nel prossimo paragrafo.
La Volta Buona 2025: le immagini del nuovo studio di Caterina Balivo
A dire il vero, oltre al grande studio a due facce, quest’anno La Volta Buona ha un secondo mini-studio: una specie di sala d’attesa. Un luogo che verrà inquadrato in vari momenti della trasmissione per svelarci quali ospiti stanno arrivando in studio (ma anche per mostrare in video l’immancabile product placement). Vedi l’immagine qui sotto.
La Volta Buona 2025 cambia anche logo
Come già anticipato nelle precedenti foto, La Volta Buona ha cambiato logo per l’ennesima volta. In questa terza stagione, il programma di Caterina Balivo ha due immagini rappresentative, entrambe “adagiare” su un petalo semi-trasparente bordato oro. Le due scritte – “LA VOLTA BUONA” e “LVB” – sono anch’esse bordate dal color oro. Una scelta più da salone di bellezza che da trasmissione televisiva.