NOVE
Like a Star: la finale del 2 luglio, anticipazioni e concorrenti in gara
Puntata finale per Like a Star, il talent show canoro di canale NOVE condotto da Amadeus. Svelati i finalisti.
Tv Italiana 02/07/2025

Dopo sette puntate di selezione, è giunto il momento della finale per Like a Star: il talent show canoro in onda sul canale NOVE. Nell’ottava ed ultima puntata condotta da Amadeus scopriremo quale concorrente vincerà la sfida e poterà a casa il ricco montepremi di 50.000 Euro. Per farlo, dovrà convincere il pubblico in studio e i tre giudici Elio, Rosa Chemical e Serena Brancale che voteranno ogni singola fase della gara fino al verdetto finale Nel corso di questa ultima puntata andrà in scena anche il ripescaggio: due wild card verranno assegnate al fine di rimettere in gioco due fra i più bravi concorrenti eliminati nelle scorse puntate. Scopriamo cosa succederà nel dettaglio nella finale di Like a Star in onda mercoledì 2 luglio alle ore 21:30, subito dopo The Cage – Prendi e Scappa. Le anticipazioni nel prossimo paragrafo.
Like a Star: la finale del 2 luglio 2025 sul NOVE
Nella finale di Like a Star del 2 luglio 2025 rivedremo in scena i sette concorrenti vincitori delle rispettive precedenti sette puntate di selezione: Adolfo con l’omaggio a Mina; Alice come Christina Aguilera, Antonello nei panni di Freddie Mercury, Alessia che ha interpetato Beyoncé, Rosy con il meglio di Céline Dion, Valentino come Lucio Dalla e Sol che ha omaggiato Ariana Grande. Come già anticipato, a loro si aggiungeranno altri due concorrenti che usciranno trionfanti dalla una manche di ripescaggio.
Nella fase di ripescaggio vedremo riesibirsi in studio ben sei team al completo: Vasco Rossi, Adriano Celentano, Alessandra Amoroso, Michael Jackson, Whitney Houston e Bon Jovi. A decretare quali due team saranno i migliori sarà unicamente il pubblico in studio. A loro toccherà eleggere anche i due singoli concorrenti se si uniranno ai sette finalisti già confermati.
A seguire avrà il via la finale vera e propria. I nove finalisti si esibiranno prima in gruppo e poi singolarmente, interpretando brani iconici dei loro artisti del cuore. Stavolta saranno giudicati dalla giuria VIP e dal pubblico in studio. Le votazioni eleggeranno i primi tre classificati e infine il vincitore della prima edizione di Like a Star.