NOVE
Like a Star: la seconda puntata in onda su 8 canali Warner Bros Discovery
La seconda puntata del 21 maggio di Like a Star andrà in onda in simulcast su 8 canali di WBD Italia. Il rilancio dopo il complesso esordio.
Tv Italiana 20/05/2025

La prima puntata di Like a Star – di cui trovare un riassunto qui – è andata in onda in una serata particolarmente competitiva: il talent di canale NOVE si è trovato a fronteggiare nel suo giorno d’esordio la finale di Coppa Italia in onda gratuitamente su Canale Cinque (al 31% di share), il match tennistico di Musetti su Rai Due (6.3%), le repliche di Lolita Lobosco (13%) e un pimpante Chi l’Ha Visto (9.7%). Gli ascolti raccolti dal nuovo show di Warner Bros Discovery Italia non sono stati dei migliori e, proprio in virtù di questo, il gruppo ha deciso di far ripartire la campagna promozionale del programma attuando una nuova strategia: quella del simulcast, ovvero trasmettere il programma su più canali contemporaneamente per dare maggior copertura al programma; una visibilità che merita visti i numerosi pareri positivi arrivati da chi Like a Star lo ha già seguito.
Like a Star: la seconda puntata in onda su 8 canali Warner Bros Discovery
Per cercare di diffondere il verbo e far conoscere a più persone possibili il programma, Warner Bros Discovery Italia ha deciso che la seconda puntata di Like a Star sarà trasmessa in simulcast sulla maggior parte dei canali gratuiti del gruppo. Mercoledì 21 maggio vedrete il sorriso smagliante di Amadeus in prima serata sui canali NOVE, Real Time, DMAX, Giallo, WarnerTV, MotorTrend, Food Network e HGTV. Esonerati da questo compito tutti i canali dedicati ai bambini, ai documentari e allo sport.
Like a Star “cancella” Matrimonio a Prima Vista su Real Time
Si tratta ovviamente di una decisione straordinaria che, per il momento, dovrebbe coinvolgere la sola seconda puntata di Like a Star che ha certamente bisogno di più visibilità dopo la falsa partenza di mercoledì 14 maggio. A tal proposito, se questo simulcast sarà confermato, il settimanale appuntamento con il dating show Matrimonio a Prima Vista non sarà in onda. I fan del programma dovranno pazientare una settimana in più per sapere come si evolveranno le storie dei tre novelli sposi.