Tv Estera

Magnolia TV cambia nome in Banijay Italia

Tv Italiana 07/11/2019

article-post
Il mercato delle società televisive non è mai stato così agitato. Dopo aver acquistato tutta Endemol Shine, dalle parti di Banijay Group è avvenuta un’altra piccola ma strategica rivoluzione. A partire da oggi – 7 novembre 2019 – la società Magnolia Tv smette il suo storico nome a favore di uno più internazionale: Banijay Italia

Una manovra che definiremmo quasi una pura prassi visto che già da anni Magnolia Tv ha rappresentato sul territorio italiano Banijay Group e tutti i format da essa ideati e realizzati.

Questo cambio nome, però, è dovuto anche ad una seconda “coincidenza”: sempre in data odierna è ufficiale la notizia che Magnolia Tv ingloba nella sua azienda DryMedia, una società che nel 2016 era nata proprio da una costola delle stessa Magnolia Tv e che – benché i numerosi sforzi – non è mai riuscita a distinguersi con programmi di successo. Non a caso, alcune voci di corridoio raccontavano come la suddetta DryMedia fosse vicina alla chiusura totale dei lavori.

Cambi di nome a parte, tutte le produzioni di punta di entrambe le società restano confermate; anche l’inedito quiz Conto alla Rovescia, in partenza fra poche settimane su Canale5.

Potrebbe interessarti anche