Rai
Manuela Moreno lascia il Tg2 Post: condurrà su Rai3 il talk Un Alieno in Patria
Tv Italiana 17/03/2025

Dopo i disastrosi ascolti maturati al Tg2 Post, la telegiornalista Manuela Moreno ha deciso di darsela a gambe e di trasferirsi su Rai Tre per inaugurare un nuovo programma, stavolta però in co-conduzione. Dopo il criptico “saluto speciale” fatto nella puntata di venerdì 14 marzo nell’access di Rai Due, AdnKronos rivela che la giornalista di origini romane si prepara ad un vero e proprio cambio di casacca: niente più Rai Due ma Rai Tre, non sarà più sotto la direzione dei telegiornali ma sotto quella dell’Approfondimento del meloniano Paolo Corsini e soprattutto niente conduzione in solitaria.
Manuela Moreno lascia il Tg2 Post: condurrà Un Alieno in Patria su Rai3
Ma quindi cosa condurrà Manuela Moreno su Rai Tre? È semplice: tutti i sabati sera, in access primetime (ore 20:10 circa) condurrà il programma Un Alieno in Patria, in onda con la co-conduzione di Peter Gomez nella speranza di rimettere in piedi una versione alternativa a quel CheSarà scomparso dai palinsesti televisivi assieme alla grintosa Serena Bortone.
Il programma sarà composto da vari segmenti: i primi riguarderanno specificatamente la cronaca, la politica e le notizie importanti della settimana, nella seconda parte il clima sarà più leggero con temi più legati alla cultura, allo spettacolo e al costume. Un Alieno in Patria è attualmente fissato nei palinsesti di Rai Tre a partire da sabato 29 marzo 2025 e dovrebbe proseguire – salvo flop – fino alla fine dell’attuale stagione televisiva.
Per Manuela Moreno non è la prima volta alla conduzione di un programma su Rai Tre: si era già cimentata alla conduzione della seconda edizione di Filorosso; una annata che andò così male che Rai si è vista costretta a luglio 2024 a cambiare conduttore e titolo al programma, diventato Filorosso Revolution con Federico Ruffo.