Rai Uno

Mara Venier pungola Gabriele Corsi: per Domenica In voleva cachet alto?

Sui social Mara Venier condivide e avvalla un pettegolezzo in cui si parla di cachet troppo alto per Gabriele Corsi a Domenica In.

Tv Italiana 24/07/2025

article-post

Cosa c’è di peggio di una separazione? Una separazione che si chiude con frecciatine e accuse velate. Ci vediamo purtroppo costretti a tornare a parlare della figura da cioccolatai che Rai e il team produttivo di Domenica In ha fatto due giorni fa – martedì 22 luglio – a seguito della cancellazione di Gabriele Corsi dal cast corale del programma di Mara Venier, una novità richiesta dal direttore Angelo Mellone e accettata da Mara Venier la scorsa primavera. Corsi era stato già confermato nel corso della presentazione dei Palinsesti autunnali 2025 e, in seguito, anche in un collegamento a tre realizzato a sorpresa da La Vita in Diretta dove l’ex conduttore di NOVE ha potuto ricevere i complimenti dal dirigente Rai e ha potuto scambiare due parole in croce con la conduttrice in collegamento da una meta vacanziera. Poi però, appena un mese dopo, arriva la smentita ufficiale: “Gabriele Corsi rinuncia a Domenica In. La decisione è stata presa, di comune accordo, a seguito di alcune valutazioni che hanno reso “Domenica In” incompatibile con altri progetti dell’artista”, si legge in una nota diffusa dalla Tv di Stato. Nel primo mattino di oggi 24 luglio 2025, Mara Venier ha infilato il dito nella piaga ricondividendo e dunque avallando quale sarebbe stato il vero motivo per cui Corsi non sarà a Domenica In: si parla di soldi.

Mara Venier pungola Gabriele Corsi: per Domenica In voleva cachet alto?

Come giustamente ha fatto notare il giornalista Giuseppe Candela, questa mattina 24 luglio 2025 la conduttrice Mara Venier ha deciso di condividere un trafiletto apparso sul numero odierno del quotidiano La Stampa in cui si riporta un rumor de La Presse. In questo giro di fonti, si racconta che Rai ha mentito in quanto non è vero che Gabriele Corsi ha deciso di lasciare di sua spontanea volontà il progetto Domenica In; a dire di questo pettegolezzo la ragione risiederebbe nel compenso economico richiesto dal conduttore evidentemente troppo alto. A sorprendere non è tanto la diffusione di questa indiscrezione (vera o finta che sia) ma il fatto che a condividere su Instagram questo specifico trafiletto sia Mara Venier, che evidentemente nello sviluppo di Domenica In ha voce in capitolo.

Com’è ovvio che sia, la storia Instagram pubblicata dalla conduttrice venere ha rapidamente iniziato a circolare sul web. Dopo circa 15 minuti dall’apparizione online, la pubblicazione è stata rimossa dal profilo social della Venier. Un vero e proprio pasticcio che non mancherà di far discutere ulteriormente l’opinione pubblica. Perché Mara Venier ha deciso di pungolare il collega con questo post? Ma soprattutto com’è possibile che Rai annunci la presenza di un conduttore in un suo programma senza aver pattuito prima il suo compenso? 

Potrebbe interessarti anche