Mediaset

Maria De Filippi ha denunciato creator Twitch per remake di C’è Posta per Te

La star di Twitch GrenBaud ha svelato di esser stato denunciato da Maria De Filippi per aver provato a ricreare online C'è Posta per Te.

Tv Italiana 03/02/2026

article-post

“Conosco Maria De Filippi? L’ho conosciuta indirettamente perché mi ha denunciato“: è questa la inattesa rivelazione fatta nel corso di una diretta streaming de Grenbaud, creator e nota celebrità della piattaforma Twitch. Il 25enne di Milano da quasi due milione di follower ha raccontato in uno dei suoi liveshow di aver ricevuto una brutta letterina da parte della società di produzione della conduttrice – la Fascino PGT – per aver proposto online in una chiave un po’ alternativa il format di C’è Posta per Te. Le sue brevi ma surreali dichiarazioni sono state immediatamente raccolte e ripubblicate da molti account fan del ragazzo su Tiktok e Instagram. Guardiamo il video e leggiamo le sue dichiarazioni integrali nel prossimo paragrafo.

Maria De Filippi ha denunciato Grenbaud e il suo remake di C’è Posta per Te

“Sì, sono stato denunciato da Maria De Filippi e dalla sua azienda, dalla Fascino. ” – spiega Grenbaud ai suoi follwer in diretta streaming – “Sono stato querelato un annetto fa perché ho caricato su La Tana del Frerito chiamato C’è Posta per Te al Circo, che era u rifacimento del format di C’è Posta per Te. Ma una cosa super goliardica. E lei mi ha mandato una lettera di querela in cui mi chiedeva di togliere le intitolazioni con C’è Posta per Te eccetera eccetera. E siccome lo avevo fatto un sacco di volte, sono dovuto andare su La Tana del Frerito a cancellare video o a cambiare titoli, adesso non ricordo cosa avessi fatto. Poi, boh, di base non mi è più arrivato niente quindi penso sia finito lì”.

I succitati video – pubblicati sul canale YouTube La Tana del Frerito – non sono visibili online e dunque è ipotizzabile che dopo la lettera di diffida il creator abbia ben pensato di spazzare via ogni traccia di questa bonario remake in salsa Twitch; del resto, l’idea di rifare sul web tutti i programmi della televisione italiana in chiave amatoriale non è di certo una cosa nuova e lo stesso Grenbaud in passato ha riproposto a modo suo i dating show, l’iconico gioco dell’Intera Vincente di Reazione a Catena, Guess My Age o la scalata del Milionario. Come mai la Fascino si è così risentita da mandare addirittura una lettera di richiamo? 

@clippditwitchh #Clip #Twitch #GrenBaud ♬ suono originale – Twitch Clips

Potrebbe interessarti anche