Ballando con le Stelle
Maria De Filippi ha sgridato un autore di Ballando con le Stelle
Un autore di Ballando con le Stelle ha svelato di esser stato contattato telefonicamente da Maria De Filippi per una ramanzina notturna.
Tv Italiana 27/12/2025

Fino a che punto può spingersi la discussa guerra degli Ascolti? A quanto pare a tutto, anche a telefonate notturne. Questa è l’incredibile rivelazione fatta da un ex autore di Ballando con le Stelle in una intervista rilasciata nelle scorse ore a Fanpage.it. L’uomo – Riccardo Sfondrini detto Chicco – ha spiegato che nel corso di una passata edizione del talent show di Rai Uno avrebbe ricevuto in piena notte una telefonata da Maria De Fil spiegippi in persona che aveva come tema un lancio fatto nello show di Milly Carlucci che non avrebbe affatto gradito. Una vera e propria ramanzina partita dagli Studi Elios e che è arrivata al collaboratore in forza presso l’Auditorium del Foro Italico.Proviamo a capirci qualcosa in più sulla faccenda con le sue dichiarazioni che troverete nel prossimo paragrafo.
Maria De Filippi ha sgridato un autore di Ballando con le Stelle
Correva l’anno 2017. Morgan era uno dei coach della trasmissione Amici di Maria De FIlippi e, dopo una puntata parecchio movimentata, il cantante finisce per non far più parte del cast del programma Mediaset. Fra liti ed incomprensioni, Morgan si sfoga sui social raccontando di essersi sentito “offeso e trattato male” dalla trasmissione di Canale 5 e – colpi di teatro – lascia lo studio sottolineando che Amici è una trasmissione con un pubblico “di bimbeminkia” e che non ha un regolamento ufficiale. La rottura è irreparabile. Al posto di Morgana arriva in sostituzione Emma Marrone. Nel frattempo Morgan organizza le sue contro-misure e accetta di buon grado di andare ospite nella trasmissione concorrente di Amici, ovvero Ballando con le Stelle. Gli autori del talent show Rai giocano annunciano come Ballerino per una Notte il cantante sostenendo che ha una verità da raccontare. A questo punto, stando alle rivelazioni dell’autore Sfondrini, Maria De Filippi ha alzato la cornetta e ha chiamato in piena notte uno degli autori dello show di Milly Carlucci.
“Maria De Filippi mi telefonò la notte stessa per dirmi che avremmo potuto evitare i lanci del tipo: stasera Morgan dirà tutta la verità” – rivela l’ex autore di Ballando con le Stelle nell’intervista – “Da persona del mestiere capì che il nostro mezzo per la sfida era quello. Al netto di questo, sono fiero della partecipazione di Morgan al programma. Tenne delle belle lezioni“. Sfrondini spiega anche che la telefonava è arrivata anche in virtù di una rivalità netta fra le due conduttrici: “Carlucci e la De Filippi si combattono, ma si rispettano. Stanno attente a fare bene il proprio lavoro. Quando stavo da Maria, lei si era concentrata nel marcare Milly. E viceversa”.





