Canale5
Mario Adinolfi è privilegiato a L’Isola dei Famosi: guarda la Santa Messa
Esoneri e comfort: a Mario Adinolfi vengono concessi agi speciali a L'Isola dei Famosi. Può seguire pure la Santa Messa!
Tv Italiana 22/05/2025

C’è qualcosa che non quadra nell’edizione attualmente in corso de L’Isola dei Famosi. E no, non ci riferiamo agli Ascolti che crollano di settimana in settimana ma ad una lunga serie di stranezze riscontrate attorno ai concorrenti del reality show di Canale Cinque. La controversia più evidente è la fuga registrata di ben quattro naufraghi, tutti residenti nella zona di spiaggia deputata ai Giovani (si sono ritirati il cantante Angelo Famao, il modello Leonardo Brum, il volto tv Spadino e il ballerino Nunzio Stancampiano). Tutti loro hanno riscontrato uno stile di vita parecchio complesso, rimarcato soprattutto dalla possibilità di rifornirsi si troppo poco cibo. Al contrario, invece, dall’altra parte della spiaggia, fra i Senatori, c’è qualcuno a cui vengono persino concessi lussi che mai fino ad ora erano stati dati ad un concorrente di questo programma. La persona in questione è Mario Adinolfi.
Mario Adinolfi è privilegiato a L’Isola dei Famosi
Fatto salvo che chiunque accetta di partecipare a L’Isola dei Famosi deve mettere in conto che vivrà una avventura fatta di privazioni, la vita di Mario Adinolfi a Cayo Cochinos è in realtà costellata di aiuti e persino di benefit. A causa del suo evidente sovrappeso, a l’uomo è stato concesso un trono in legno così da non farlo sentire obbligato a sedersi per terra. Per la sua sicurezza, Adinolfi non dorme sulla sabbia o su una stuoia come tutti ma la produzione gli ha concesso un vero materasso; un benefit che ha fatto rizzare i capelli persino alla 67enne Patrizia Rossetti, anche lei colpita da acciacchi vari. Vista la stazza, Mario Adinolfi non può partecipare alle prove che prevedono anche piccoli sforzi di agilità; in tre puntate ha giocato solo a dei quiz. Ma fin qui tutto nell’umana comprensione vista il particolare stato fisico in cui si trova. Ci sono però agi e privilegi che mai ci saremmo aspettati di vedere consegnare ad un naufrago.
Nella puntata del 13 maggio 2025, ad esempio, a Mario Adinolfi è stata data la possibilità di informarsi su quello che succede nel mondo, potendo persino guardare con un video l’annuncio vaticano di Papa Leone XIV e le prime parole enunciate dal Pontefice a Piazza San Pietro. Scopriamo attraverso una rivelazione fatta dallo stesso concorrente che la domenica mattina gli è concesso poter seguire la Santa Messa, sebbene non è chiaro con che modalità. Un dettaglio che ha immediatamente mandato in escandescenza il pubblico del reality show Mediaset.
Adinolfi anche la messa…dopo il materasso, le prove che non può fare…vabbè ma se ne vada a casa… #Isola siete ridicoli #isoladeifamosi2025
— 🅡🅘🅣🅐 ♥︎ (@rita_2308) May 21, 2025
Non capisco quale interesse si sono convinti che possa suscitare Adinolfi visto tutte le concessioni che sta ottenendo, compreso quella di assistere alla messa #Isola
— Mrzorro (@cla70_) May 21, 2025
Ma in che senso Mario Adinolfi assiste ad una santa messa la domenica? In un’isola sperduta in Honduras? #isola
— GigiGx (@GigiGx) May 21, 2025
Domenica hanno fatto vedere la messa ad Adinolfi? 🥶 Mi sa che si sta un po’ esagerando eh#isola
— Tintintin (@t1nt1nt1) May 21, 2025
Mario Adinolfi a L’Isola dei Famosi viene trattato con i guanti di velluto. In studio la conduttrice Veronica Gentili e l’opinionista Simona Ventura provano sempre a smorzare ogni polemica legata al concorrente, soprattutto quando si tratta di temi sociali o di convivenza civile. La padrona di casa è riuscita persino a mettere a tacere tutti quando Adinolfi ha provato a minacciare Loredana Cannata dopo aver scoperto di esser finito al televoto eliminatorio: “Avrete modo di confrontarvi più tardi” ha smorzato gli animi la conduttrice in diretta nel corso della seconda puntata.
“Mi minacci?
Mi minacci?? Mi stai minacciando?!”THIS VEGAN DIVAH💜#isola pic.twitter.com/NpQI8kuEjk
— 🌻 𝚂𝚘𝚕𝚎𝚒𝚕 🌻 (@sunstateofmind_) May 13, 2025
Nella speranza che ad Adinolfi non venga concessa una razione di riso maggiore rispetto a quella degli altri naufraghi – sarebbe un oltraggio -, stando alle immagini del daytime il naufrago sembra non voler partecipare ad alcuna reale attività se non quella di spostarsi da suo trono verso il fuoco dove cibarsi e il mare in cui farsi un bagnetto rinfrescante. Non partecipa alla pesca, non raccoglie legname o cibo (molluschi, frutta, ecc), al massimo dispensa consigli, pareri e frecciatine quasi fosse un opinionista sul campo più che un concorrente vero e proprio. Sicuramente per una persona in sovrappeso accettare una sfida di questo tipo non è una cosa semplice ma Adinolfi ci risulta essere in grado di saper muovere gambe e braccia… e qualcosa potrebbe pur farla ogni tanto.