Canale5
Mediaset chiude LIVE Non è La D’Urso: è ufficiale!
Tv Italiana 26/02/2021

Dopo due anni esatti di messa in onda, volte al termine l’ultima esperienza di talk trash serale per Barbara D’Urso. Il suo LIVE Non è La D’Urso verrà ufficialmente chiuso il prossimo 28 marzo 2021 e ad annunciarlo è la stessa Mediaset con un comunicato stampa ufficiale. La padrona di casa del programma ha davanti a sé ancora sei puntate di prima serata a cui dedicarsi prima di salutare lo show. Di fatto, dunque, per “Carmelita” il programma chiude con almeno due mesi d’anticipo sulla tabella di marcia e la motivazione principale di questa fuga sembrano gli ascolti registrati, oramai diventati perennemente inferiori al 13%.
Ma Mauro Crippa – direttore delle news Mediaset – ha in serbo per Barbara D’Urso un contentino con cui riscattarsi da questa improvvisa cancellazione: alla conduttrice verrà affidato un allungamento pomeridiano di Domenica Live. A partire dal prossimo 11 aprile 2021, infatti, Domenica Live tornerà ad andare in onda a partire dalle ore 15:00 e per ben due ore (fino alle 17:00), il talk si occuperà di cronaca ed attualità; per poi proseguire, come al solito, fino alle ore 18:45 con la pagina di gossip.
Vien da sè che le due soap opera presenti nello slot 15:00 – 17:00 Il Segreto e Una Vita verranno cancellate e/o ricollocate altrove.