Mediaset

Mediaset copierà dalla tv spagnola El Debate di Temptation Island? Il rumor

Stando ad un rumor, Mediaset vorrebbe allestire un talk show con i protagonisti di Temptation Island per la prima serata. Come in Spagna.

Tv Italiana 18/08/2025

article-post

Se credevate che per quest’anno il fascicolo Temptation Island si fosse chiuso con le due puntate aggiuntive andate in onda fino a fine luglio su Canale Cinque… beh, vi sbagliavate. Stando ad un rumor riportato da AffariItaliani.it, Mediaset starebbe studiando come continuare a spremere il format anche in autunno. Il pettegolezzo smentisce la realizzazione di una edizione autunnale del reality show – che lo scorso anno fu testato con meno successo della versione estiva – e si focalizza più sulla realizzazione di una specie di talk show, un dibattito, in cui vedremo tornare a confrontarsi i protagonisti dell’ultima edizione. La crew di Maria De Filippi non dovrà di certo inventarsi nulla di nuovo: questa tipologia di trasmissione è stata già realizzata in Spagna con il titolo El Debate de las Tentaciones, uno spin-off del loro La Isla de las Tentaciones.

Mediaset prepara El Debate di Temptation Island come in Spagna? Il rumor

Quello che hanno realizzato in Spagna, e che con molta probabilità potrebbe essere allestito anche in Italia per Canale Cinque, altro non è che un talk show dove al centro del dibattito ci sono i protagonisti di Temptation Island e un conduttore / conduttrice che modera la discussione e introduce nuovi argomenti. Le coppie in studio vengono chiamare ancora una volta a commentare la loro esperienza nel reality, a riviverla con dei filmati, e soprattutto ad affrontare accuse e polemiche anche a causa dell’arrivo in studio dei tentatori, di opinionisti e di materiale video inedito. Insomma, una vera e propria manna dal cielo per gli amanti del trash. Se questi dibattiti fino allo scorso anno erano relegati negli studi di Uomini e Donne, stavolta il tutto potrebbe essere realizzato in uno studio ad hoc ed in una trasmissione di prima serata.

Se è vero che tutto ciò sarà effettivamente realizzato per cercare di spingere gli Ascolti della nuova stagione televisiva in partenza fra poche settimane, vien da chiedersi in quali studi televisivi e chi condurrà questo salottino di gossip ad alto tasso di trash? Vedremo per la prima volta Filippo Bisciglia condurre davvero un programma in studio? Oppure il tutto verrà affidato alla signora del pettegolezzo Silvia Toffanin? E, visto che per il momento possiamo lanciare solo ipotesi, potrebbe essere direttamente Maria De Filippi a sporcarsi le mani e a conquistare una nuova prima serata fra corna, tentatori e urla di dialetto napoletano?

Potrebbe interessarti anche