Battiti Live
Mediaset ha comprato il marchio âBattiti Liveâ? Cancellati tutti i riferimenti a Radionorba
Tv Italiana 08/07/2024

Chi ha seguito le cinque serate del Radionorba Battiti Live 2024 nei cinque appuntamenti trasmessi in diretta dalla nota emittente pugliese si sarĂ certamente accorto di qualcosa di molto strano: dopo le tre puntate registrate a Molfetta, il programma è tornato in onda da Otranto scevro di ogni riferimenti a Radionorba, emittente che da 22 anni ha curato il suddetto brand facendolo nascere nella sua sede a Conversano (Bari). La stazione radiofonica pugliese non appare piĂš in alcun logo della manifestazione, non è mai piĂš stata citata dai conduttori sul palco e persino i nuovi comunicati stampa sono stati convertiti al fine di non citare nemmeno per sbaglio la radio della Famiglia Montrone. Persino le pregresse registrazioni delle esibizioni âon the roadâ fatte da vari artisti in giro per la Puglia hanno subito dei pesanti tagli al fine di togliere la parola âRadionorbaâ dalla bocca degli artisti. Ma come mai tutto questo?
Mediaset ha comprato il marchio âBattiti Liveâ? Lâipotesi
Al momento da Conversano e da Cologno Monzese tutto tace sulle ragioni di questa novità ma il cambio di rotta è evidente: Radionorba è stata spazzata via dalla sua stessa manifestazione dopo 22 anni di ideazione e gestione.
In attesa di sapere ufficialmente cosa sia successo, lâunica ipotesi percorribile è che Mediaset abbiamo deciso per lâennesima volta di prendere possesso di un prodotto vincente uscendo soldi dal portafoglio. Dunque quella che fino allo scorso anno era una collaborazione fra i due gruppi, oggi potrebbe non esserlo piĂš.
Del resto non è la prima volta che Mediaset si è trovata a comprare quote di emittenti tv, intere stazioni radio o altri progetti per poterne avere il dominio assoluto. Basti pensare alle grosse quote acquistate del gruppo tedesco Prosieben oppure ai numerosi canali radio ora inglobati in quella che è stata ribattezzata RadioMediaset. Pier Silvio si è mangiato pure il Battiti Live? E se sĂŹ, cosa comporterĂ nei prossimi anni? Lâevento potrebbe abbandonare la fattura âmade in Pugliaâ nellâottica di renderlo piĂš nazionale?