The Couple

Mediaset teme il flop per The Couple? Strane mosse prima della seconda puntata

Insistenti spazi talk e repliche in orari inediti promuovono The Couple. Mediaset teme il flop totale del reality?

Tv Italiana 11/04/2025

article-post

Lunedì scorso, 7 aprile 2025, in prima serata su Canale Cinque è andata in onda la prima puntata di The Couple: un reality show ideato nei Paesi Bassi che trova per la prima volta un network televisivo disposto ad adottarlo e svilupparlo. Fra giochi, gaffe, risate, nomination e doppi sensi, la prima puntata ha convinto molto poco il pubblico da casa: Auditel ha registrato una media ascolti pari a 2,2 milioni di spettatori pari al 18.5% di share; cifre non di certo fortunate ma che rischiano di diventare ancor più esigue svanito l’effetto curiosità che generale regolarmente la puntata d’esordio di un nuovo programma. E il fatto che a Mediaset ci sia questo timone è tangibile persino fuori dalla mura degli studi di Cologno Monzese: l’azienda negli ultimi giorni sta attuando particolari strategie promozionali per cercare di attenzionare a più pubblico possibile i contenuti del nuovo progetto affidato ad Ilary Blasi. Ecco quali.

Mediaset teme il flop per The Couple? Arrivano le puntate notturne su Canale 5

Prima scelta bislacca è stata quella di trasmettere in una inedita striscia di The Couple subito in coda alla fiction di Vanessa Incontrada Tutto Quello Che Ho, andata in onda lo scorso mercoledì 9 aprile 2025. Appena la puntata si è conclusa, intorno alle ore 23:55, è partita a sorpresa una puntata di The Couple della durata di 20 minuti. La volontà di questa operazione è molto chiara: portare all’attenzione del pubblico della serie tv i contenuti del nuovo reality show di Ilary Blasi. La strategia avrà funzionato?

Mediaset teme il flop per The Couple? Pomeriggio 5 all’attacco!

Mediaset prova in qualche modo a fare anche gioco di squadra con Pomeriggio 5. Da quanto è partito The Couple, il talk show di Myrta Merlino sta quotidianamente dando spazio al reality show ospitando dibattiti sui concorrenti rinchiusi nella casa. Quasi una sorta di imposizione dall’altro visto che la stessa cosa non è accaduta nemmeno quando era in onda il ben più discusso Grande Fratello.

Mediaset teme il flop per The Couple? Il disastro su Mediaset Extra

Al momento queste mosse non sembrano aver portato grossi benefici a The Couple e di questo ce ne accorgiamo andando a guardare gli Ascolti maturati in questa prima settimana di diretta 24 ore su 24 sul canale 55 Mediaset Extra; il canale ad oggi registra cifre molto lontane da quelle che faceva Grande Fratello, assestandosi in più occasioni sotto lo 0.5% di share. Dunque, sembra esserci poco interesse anche fra gli irriducibili fan dei reality su cui Mediaset punta da tanto, troppo, tempo. Si preannuncia una deblacle per la seconda puntata di prima serata di The Couple?

Potrebbe interessarti anche