Cine34
Mediaset trasmetterà Sandokan: la fiction con Kabir Bedi
Rai Uno ha Can Yaman, Mediaset ha Kabir Bedi: il 17 dicembre sarà in onda lo sceneggiato Il Ritorno di Sandokan su Cine34.
Tv Italiana 16/12/2025

Rai Uno fa incassando straordinari Ascolti con la nuova versione di Sandokan con Can Yaman e Alessandro Preziosi. E Mediaset non resta di certo a guardare. Pur di inseguire il trend, l’emittente tv di Cologno Monzese ha deciso di programmare a sorpresa Il Ritorno di Sandokan, ovvero lo storico sceneggiato che vide protagonista Kabir Bedi nei panni della Tigre della Malesia sotto la regia di Sergio Sollima. L’appuntamento è fissato per il prossimo 17 dicembre 2025 in una lunga maratona che occuperà la prima e la seconda serata del canale Cine34. Basterà questo spazio revival per acchiappare il pubblico che ha amato la serie tv trasmessa sulle reti Rai?
Mediaset trasmetterà Sandokan: la fiction con Kabir Bedi
La storia de Il Ritorno di Sandokan è nota al grande pubblico. Venti anni dopo il primo capitolo dello sceneggiato apparso sulle reti Rai, arriva Il Ritorno di Sandokan che vedeva nel cast Kabir Bedi nel ruolo del protagonista ma anche Mandala Tayde (Lady Dora Parker), Romina Power (Maharani Surama), Randi Ingerman (Yamira), Vittoria Belvedere (Baba), Lorenzo Crespi (André de Gomera) e Franco Nero (Yogi Azim). Non senza polemiche, invece, Yanez de Gomera-Philippe Leroy viene sostituito dal sempre aitante Fabio Testi. In Italia, la fama di Kabir Bedi esplose proprio con Sandokan: il successo di ascolti senza precedenti ne fa un vero e proprio fenomeno culturale, e il pressoché sconosciuto attore indiano ne plasma la figura nell’immaginario collettivo.
Il carisma e gli occhi di tigre di Bedi tornano, così, anche nelle successive produzioni: nel sequel cinematografico La tigre è ancora viva: Sandokan alla riscossa! (1977) e in quello televisivo Il ritorno di Sandokan (1996), che la rete tematica Mediaset dedicata al cinema italiano offre in un’unica soluzione a partire dalle ore 21.15.


