Esclusive
Mediaset a lavoro su uno show Karaoke per il 2026: l’indiscrezione
A Mediaset è tornata voglia di Karaoke: iniziate le prime manovre per la costruzione di un nuovo show tv musicale. L'indiscrezione.
Tv Italiana 14/02/2026


ESCLUSIVA BlogTvItaliana.it – Sulle reti Mediaset si tornerà molto presto a cantare. Dopo la chiusura di All Together Now e la messa in onda di vari spin-off di Io Canto, in quel di Cologno Monzese hanno iniziato a mettere sul tavolo un nuovo programma musicale che prevede la presenza di cantanti non famosi al centro della scena. Noi di BlogTvItaliana.it possiamo darvi in anteprima assoluta i primi dettagli di questo nuovo show che a tutti gli effetto navigherà a vista nel fenomeno del karaoke, l’arte di cantare seguendo il testo che appare in sovrimpressione. Ulteriori dettagli nel prossimo paragrafo.
Mediaset a lavoro su uno show basato sul Karaoke
I tempi sono finalmente maturi per riportare in tv il Karaoke? Stando alle prime informazioni in cui siamo venuti in possesso, sembra proprio che a Mediaset abbiano deciso di portare in onda il fenomeno collettivo di cantare a squarciagola leggendo il testo delle varie strofe. La tv di Cologno Monzese avrebbe già iniziato a cercare location e aspiranti protagonisti di questo nuovo progetto… e in pare il avrebbe già trovati. Il programma dovrà avere un appeal estivo e dunque le ricerche sarebbero mirate nella regione Emilia Romagna, probabilmente proprio sulla Riviera. Nella medesima zona, inoltre, si starebbero cercando cantanti da piano bar, voci dilettantesche e appassionati di karaoke da arruolare per le prime registrazioni che avverranno nei prossimi mesi. Sulla carta non dovrebbe trattarsi di una gara di canto con protagonisti dei VIP.
Che format sarà?
Non sappiamo con certezza quale tipologia di format si tratti ma sorge abbastanza semplice pensare a due ipotesi: la prima è Karaoke, lo storico programma degli Anni 90 di Fiorello – e poi riadattato nel 2015 da Angelo Pintus – che fra poca spesa e massima resa potrebbe portare un po’ freschezza al palinsesto sempre più moribondo di Italia Uno. La seconda ipotesi è quella de Il Più Grande Karaoke d’Italia: format francese di cui Mediaset annunciò la produzione nel 2024, salvo poi cancellare il progetto nel silenzio generale.







