Tv Estera

Mickey Rourke espulso da Grande Fratello VIP UK per cattiva condotta

L'attore Mickey Rourke è stato espulso sabato pomeriggio da Celebrity Big Brother a seguito di una grave lite.

Tv Italiana 13/04/2025

article-post

L’esperienza televisiva di Mickey Rourke al Grande Fratello VIP inglese è durata appena cinque giorni e mezzo: il celebre attore statunitense è stato espulso dal reality show in onda sui canali del gruppo ITV a seguito di un”uso di un linguaggio inappropriato” a cui si aggiungono vari “casi di comportamento inaccettabile” nella convivenza civile fra coinquilini. Entrato lo scorso lunedì 7 aprile nella serata inaugurale della 24esima edizione del Celebrity Big Brother UK, l’attore si è reso fin da subito protagonista di comportamenti spiacevoli che hanno messo sull’attenti gli altri concorrenti in gara; la situazione è degenerata mercoledì 9 aprile, data in cui Mickey Rourke ha ricevuto un ammonimento ufficiale da parte del Grande Fratello nel confessionale in cui gli è stato intimato di comportarsi in maniera più pacata e civile con gli altri e di evitare affermazioni omofobe. L’attore ha fatto orecchie da mercante e  sabato mattina 12 aprile è successo qualcosa di irreparabile che ha costretto il reality ad una espulsione immediata.

Mickey Rourke espulso da Grande Fratello VIP UK dopo sei giorni

Nel sesto giorno di attività nella casa del Grande Fratello VIP UK, Mickey Rourke ha iniziato la sua giornata scontrandosi verbalmente con un altro concorrente; Chris Hughes, un 32enne famoso per esser stato fra i single del reality dating Love Island. La lite – che non è andata ancora in onda – ha visto l’attore americano affrontare il coinquilino con un linguaggio violento, esplicito e pesantemente minatorio. I due sono stati separati e Rourke è stato convocato immediatamente nel confessionale per contrattare i termini dell’espulsione, oramai certa.

Un portavoce di ITV ha spiegato: “Mickey Rourke ha accettato di lasciare la casa del Celebrity Big Brother questa sera stessa a seguito di una discussione in confessionale in merito ad un ulteriore uso di linguaggio inappropriato e vari casi di comportamento inaccettabile”.

Sebbene in nessuno dei rumor o notizie ufficiali diffuse nelle ultime 12 ore non si parli mai di una aggressione fisica, l’attore era stato già ammonito a seguito di una spiacevole uscita fatta in giardino fra mercoledì 9 aprile in cui ha offeso la concorrente omosessuale JoJo Siwa sostenendo che doveva essere la prima ad essere eliminata dalle prossime nomination: “Votiamo subito per sbattere fuori ‘sta lesbica!” aveva detto ad alta voce, davanti ad alcuni coinquilini sbigottiti e le rimostranze della stessa coinquilina coinvolta nell’offesa.

Mickey Rourke espulso da Grande Fratello VIP UK per linguaggio omofobo

Frase che ha peggiorato la situazione dove una precedente orribile uscita fatta nel mattino della stessa giornata: “Ma ti piacciono i maschi o le femmine? Ah, guarda che se rimango altri quattro giorni ti faccio cambiare idea e non sarai più gay” aveva sentenziato alla cantante 21enne. Nella puntata di prima serata in onda domani, lunedì 14 aprile 2025, i due conduttori  AJ Odudu e Will Best daranno maggiori dettagli sull’espulsione.

Potrebbe interessarti anche