Rai

Monica Giandotti trasloca al Tg2 Post: l’annuncio a Linea Notte

Saluti finali per Monica Giandotti durante Linea Notte dell'11 aprile 2025: sarà al timone del Tg2 Post.

Tv Italiana 12/04/2025

article-post

Il Tg2 Post avrà una nuova conduttrice. Dopo l’addio di Manuela Moreno – finita a co-condurre una prima serata su Rai Tre -, il notiziario di approfondimento nell’access di Rai Due si prepara ad accogliere una nuova padrona di casa. Stiamo parlando di Monica Giandotti: telegiornalista in forza su Rai Tre che nell’ultimo anno e mezzo ha tenuto le redini di Linea Notte, un talk d’approfondimento in onda molto tardi sul Terzo Canale. Ad annunciare il cambio di trasmissione è stata la stessa Giandotti nel corso della sua ultima conduzione andata in onda nella notte fra l”11 e il 12 aprile 2025.

Monica Giandotti trasloca al Tg2 Post: l’annuncio

Monica Giandotti ha deciso di ufficializzare il suo spostamento da Rai Tre a Rai Due in coda alla sua ultima puntata di Linea Notte. Concludendo l’intervista con Roberto Vecchioni, la giornalista ha spiegato:

Mi prendo venti secondi per dirvi questo: l’Azienda mi ha chiesto di assumere un altro incarico, sempre in questa azienda, e io ho accettato con grande passione ed entusiasmo perché io credo sopra ogni cosa alla Rai, al Servizio Pubblico. Quindi da lunedì non sarò più qui ma sarò qui vicino e, se vorrete, ci vediamo alle 21:00 su Rai Due al Tg2 Post. E per questo devo dei ringraziamenti. All’Azienda per avermi dato questa opportunità, al Tg3 che è la mia casa e la mia famiglia, alla redazione e direzione per avermi permesso di accettare questa sfida, e ovviamente alla direzione e redazione del Tg2 per avermi dato fiducia. Ringrazio il gruppo di lavoro di Linea Notte che in questi quasi due anni è diventato per me una seconda famiglia. Abbiamo lavorato straordinariamente insieme. E lo studio tecnico che oramai è abituato ai miei sfori e stasera i perdonerà. Ma evidentemente il ringraziamento più grande va al pubblico di Linea Notte che ci ha dato fiducia per tutto questo tempo passato insieme e che con cura, amore, attenzione e critiche, ci h seguiti e ci ha dato la ragione principale per continuare a raccontare.

La giornalista ha spiegato anche chi prenderà il suo posto alla conduzione di Linea Notte:

Ricapitolando: io vi voglio bene e lunedì Linea Notte torna con Ilaria Capitani. Noi, se vorrete, ci vediamo dall’altra parte al TG2 Post alle ore 21:00.

Potrebbe interessarti anche