Mediaset

Palinsesti Mediaset 2025: cosa dobbiamo aspettarci? Tutti i rumor

Una raccolta di tutti i rumor piovuti negli ultimi mesi su conferme e novità dei Palinsesti Mediaset 2025 - 2026.

Tv Italiana 08/07/2025

article-post

Il prossimo mercoledì 9 luglio 2025 intorno alle ore 12:00 verranno diffuse alla stampa tutti i programmi annunciati nottetempo nel corso dell’evento di presentazione dei Palinsesti Mediaset 2025 – 2026;  Un evento che quest’anno si svolgerà a porte chiuse. A causa di un cosiddetto embargo, i giornalisti invitati a Cologno Monzese da Mediaset parteciperanno all’evento, interagiranno con le loro domande ma potranno rivelare novità e conferme solo quando sull’orologio sarà nuovamente scoccato mezzogiorno. In attesa di poter toccare con mano l’elenco con tutte le idee previste nel palinsesto della tv di Pier Silvio Berlusconi , in questo articolo abbiamo fatto una raccolta con tutti i principali rumor apparsi online e sui quotidiani nazionali negli ultimi due mesi così da non arrivare impreparati a ciò che ci aspetta.

Palinsesti Mediaset 2025: tutti i rumor apparsi online

Palinsesti Mediaset 2025: i rumor su Alessandro Cattelan

Il 18 giugno 2025, Andrea Parrella su Fanpage.it dava voce ad un rumor esclusivo da loro raccolto: Il Biscione avrebbe provato un approccio al conduttore Alessandro Cattelan, per portarlo sulle reti Mediaset a partire dalla prossima stagione“.  A loro dire, Cattelan è fra le mire di Pier Silvio Berlusconi assieme al prof Schettini, anche lui calciato fuori dalla Rai. A quel punto AffariItaliani.it a firma Hit rilancia: “Alessandro Cattelan è fuori dalla Rai ma pare che abbia già trovato rifugio a Mediaset […] Dovrebbe proporre  il suo solito late show in seconda serata“. E DavideMaggio.it ci mette persino il carico da novanta: “Alessandro Cattelan ha recentemente testato per Mediaset il format Password, uno storico programma americano“. Quanta ti questa roba verrà ufficializzata?

Palinsesti Mediaset 2025: i rumor su Myrta Merlino

Il 12 giugno 2025, Gennaro Marco Duello su Fanpage.it raccontava di aver avuto conferme delle manovre che Mediaset avrebbe fatto per ricollocare Myrta Merlino in tv: “Una prima serata per Myrta Merlino come forma di riconoscimento per il lavoro svolto e […] un ritorno della conduttrice alla fascia del mattino, come ai tempi di La7“. Già verso fine maggio, però, AdnKronos annunciava il cambio canale per la giornalista in direzione Rete4. Fra i rumor più strampalati c’è quello della bufalara del web Deianira Marzano che avrebbe ricevuto notizie di una svolta per la Merlino: addirittura le avrebbero affidato un programma di cucina.

Palinsesti Mediaset 2025: i rumor su Max Giusti

Sappiamo oramai ufficialmente che Max Giusti sarà un volto Mediaset ma cosa condurrà? Per DavideMaggio.it condurrà un Preserale da gennaio 2026 fino a primavera alternandosi alle ore 18:45 con Scotti (da settembre a dicembre) e Bonolis (primavera – estate), scrive Maggio di suo pugno in un articolo. Sempre secondo l’opinionista Mediaset, Giusti ha testato in brevissimo tempo addirittura due format stranieri: Lucky 13 (che però è un primetime, ndr.) e Let’s Make a Deal. Al contrario, Fanpage.it dà il conduttore come volto dell’ennesimo reboot di Scherzi a Parte. In una nota, Mediaset aveva parlato di produzioni di intrattenimento e comicità.

Palinsesti Mediaset 2025: i rumor su Grande Fratello

Dobbiamo tornare a marzo 2025 per rileggere le parole del sito DavideMaggio.it in cui si affermava con certezza l’esistenza di un Grande Fratello Gold che consiste in una speciale versione del reality con soli “concorrenti storici del programma”; a questo però vanno comunque aggiunte “persone comuni” per ingrossare il cast. Nei successivi mesi si sono susseguite notizie sempre diverse. Hit rivela che Mediaset proporrà due Grande Fratello nella stessa stagione tv: da ottobre a dicembre ci sarà un Grande Fratello NIP e da gennaio ad aprile un Grande Fratello VIP. La versione senza famosi la condurrà Simona Ventura, quella coi famosi Alfonso Signorini. Al contrario, il bufalaro Alessandro Rosica dice che Grande Fratello partirà subito il 15 settembre 2025, con una sola puntata a settimana. A proposito dell’edizione con concorrenti non famosi, Fanpage.it assicura: “messi al bando gli influencer e i tiktoker“. Secondo un altro bufalaro del web, tale Amedeo Venza, Giulia Salemi tornerà al suo ruolo di addetta ai social e fra i concorrenti (nip? vip?) ci sarà l’ultimo tronista di Uomini e Donne Gianmarco Steri.

Palinsesti Mediaset 2025: i rumor su Pomeriggio 5

Con l’evidente uscita di scena di Myrta Merlino da Pomeriggio 5, chi prenderà il suo posto nel programma? Gabriele Parpiglia dice che Mediaset ha vagliato il nome di Greta Mauro. A proposito di fesserie, non poteva mancare il pettegolezzo di Deianira Marzano che ha fatto il nome di Serena Bortone. Roberto Alessi fece persino il nome di Alfonso Signorini che però ha già categoricamente smentito. A quel punto, Dagospia a nome di Giuseppe Candela ha lanciato un post discretamente inconcludente dove si parla di una generica decisione presa da parte di Mediaset: “Sarà un nome sorprendente”. Ma nulla più. Nel vuoto generale di informazioni, siti e blogger hanno iniziato un ultimo elenco di nomi prendendo in causa tutti i volti maschili di Rete4: Nicola Porro, Gianluigi Nuzzi, Giuseppe Brindisi e Paolo Del Debbio.

Palinsesti Mediaset 2025: tutti gli altri rumor

In questo articolo:

Potrebbe interessarti anche