Il Senso della Vita

Paolo Bonolis: ‘Nel 2026 rifaremo Il Senso della Vita, probabilmente’

Paolo Bonolis conferma la sua presenza a Mediaset con Avanti un Altro e un potenziale remake de Il Senso della Vita.

Tv Italiana 02/04/2025

article-post

Se fino a qualche settimana fa le sorti televisive di Paolo Bonolis sembravano incerte e fumose, oggi sappiamo per certo che il conduttore si è assicurato un posto in Mediaset ancora per qualche annetto. A confermarlo è il diretto interessato nel corso di una intervista rilasciata al podcast DoppioPasso, in cui il conduttore assieme a suo figlio Davide ha risposto a domande su tv, calcio e web. Fra i tanti quesiti che gli sono stati posti, ci sono quelli sul mondo dei format, della loro longevità e la necessità di produrre idee nuove. Le sue risposte hanno tracciato il suo prossimo futuro su Canale Cinque…

Paolo Bonolis: ‘Nel 2026 rifaremo Il Senso della Vita’

Parlando della produzione di programmi tv dalla lunga longevità, Paolo Bonolis ha spiegato:

In Italia ci sono trasmissioni che vengono spremute fino al midollo? Ci sono perché funzionano. E non sono solo gli Ascolti che ti ripagano ma c’è anche la possibilità di diffusione che hai del prodotto stesso. Vedi il Grande Fratello che va avanti da… 28 anni? Non so quanti siano. È una trasmissione che la spalmi su più piattaforme e quindi in onda per sei mesi e spalmata su più piattaforme è estremamente conveniente. Poi, è ovvio che il primo anno è un vero esperimento sociale, il dodicesimo anno per molti è una rottura de c*glioni! Lo capisco però è spalmabile, conveniente.

E sui suoi programmi, ha aggiunto:

Io faccio Avanti un Altro che l’anno prossimo sarà la quindicesima edizione. Però è divertente! Funziona. La gente si diverte, noi ci divertiamo e finché dura fa verdura. Probabilmente il prossimo anno farò una cosa nuova, ovvero riprenderò una trasmissione di tempo fa che è Il Senso della Vita con una contemporaneizzazione del racconto.

Pur senza una domanda diretta sul suo futuro in tv, Paolo Bonolis ha annunciato che ci sarà con certezza una nuova edizione di Avanti in Altro e “probabilmente” anche il grande ritorno in tv de Il Senso della Vita, uno storico show di seconda serata andato in onda per quattro edizione fra il 2005 e il 2011.

Potrebbe interessarti anche