Food Network

Pazzi di Roma: su Food Network Esposito e Foria esplorano il menù della Capitale

Barbara Foria e Fabio Esposito si spostano nella Capitale per Pazzi di Roma: il nuovo show di Food Network sulla cucina romana. Le location.

Tv Italiana 07/10/2025

article-post

Dopo Pazzi di Pizza e Pazzi di Napoli, la saga di Food Network alla ricerca delle migliori specialità di zona continua nella Capitale con Pazzi di Roma: l’attrice comica e conduttrice Barbara Foria e dal conduttore tv Fabio Esposito affronteranno un viaggio in sei puntate alla scoperta del buon cibo romano. Un appuntamento imperdibile per tutti i fan della cucina tradizione che sarà in onda su Food Network (canale 33) dall’8 ottobre e ogni mercoledì alle 22:00. Barbara Foria, napoletana di nascita ma romana d’adozione, e Fabio Esposito, partenopeo con la passione di esplorare cucine oltre i confini del proprio territorio, saranno protagonisti di un tour che li porterà fra ristoranti, trattorie, localini tipici al fianco di chef ed esperti cucinieri.

Pazzi di Roma: la cucina della Capitale su Food Network

Il loro tour gastronomico fa tappa a Roma, cuore pulsante di tradizioni e sapori popolari. A Testaccio, nel quartiere simbolo della romanità,
Barbara e Fabio assaporano lo street food più autentico, scoprono una trattoria storica e incontrano una famiglia di artisti con la passione per i fornelli. Sul Tevere e a Trastevere, un video messaggio accende in loro il desiderio di vivere la vera dolce vita romana, tra piatti iconici, sorprese creative e sapori di casa. Al Ghetto, Ruben Bondì li guida alla scoperta dei sapori della cucina giudaico-romanesca, mentre nel Centro Storico un gruppo di amici di lunga data li accompagna tra rosette gourmet, piatti della tradizione e tante risate. A Garbatella, storico quartiere popolare, Barbara e Fabio si godono una pizza al taglio leggendaria, scoprono una cucina che reinventa la tradizione e l’energia di un trio tutto al femminile. Infine, all’Appio Latino, incontrano una famiglia romana d’adozione, gustano la vera grattachecca romana e sperimentano una cucina che fonde creatività e tradizione. Pazzi di Roma è prodotto da Casta Diva, per Warner Bros. Discovery Italia.

In questo articolo:

Potrebbe interessarti anche