Sanremo 2026
Prima Festival: dal 21 febbraio su Rai1 la striscia pre – Sanremo 2026
Ema Stokholma, Carolina Rey e Manola Moslehi prendono i Cinque Minuti di Vespa: dal 21 febbraio 2026 inizia il Prima Festival.
Tv Italiana 21/02/2026

A partire dal 21 febbraio 2026, e ogni sera alle ore 20:35 su Rai Uno al posto dei Cinque Minuti di Bruno Vespa torna in onda il Prima Festival: la striscia quotidiana che apre la serata e accompagna il pubblico verso il Festival di Sanremo 2026, raccontandone l’atmosfera, le notizie e i retroscena a pochi passi dal Teatro Ariston. Alla guida del racconto un trio che già abbiamo visto all’opera sulle reti Rai: Ema Stokholma, Carolina Rey e Manola Moslehi. Tre personalità diverse, tre sguardi complementari, un solo obiettivo: portare gli spettatori dentro il Festival prima ancora che si accendano le luci del palco. A coordinarle c’è Carlo Conti, in un gioco narrativo leggero che richiama con ironia l’idea delle Angel guidate dal loro Charlie.
Prima Festival: dal 21 febbraio su Rai1 la striscia pre – Sanremo 2026
Ogni sera, infatti, in pochi minuti il PrimaFestival alternerà collegamenti, momenti di backstage, piccole curiosità e succose anticipazioni in diretta da Sanremo da uno piccolo studio dalle pareti trasparenti allestito a pochi passi dall’ingresso del Teatro Ariston. Provando a mescolare spazi informativi, momenti di intrattenimento e gli immancabili spazi sponsor, le tre conduttrici si rimbalzeranno la linea fra contenuti registrati e conduzione in diretta. E non finisce qui: da lunedì 23 febbraio il Prima Festival sarà l’unico testimone della sfilata dei 30 cantanti in gara, in diretta dal carpet dell’Ariston.








