Prime Video
Prime Video ha cancellato Hotel Costiera: niente seconda stagione
Dopo il discreto esordio, Prime Video cancella Hotel Costiera: la serie tv con Maria Chiara Giannetta chiusa dopo una sola stagione.
Tv Italiana 11/12/2025

È già tempo di fare i bagagli per Hotel Costiera. La serie apparsa appena tre mesi fa su Prime Video è stata già bocciata dalla piattaforma e non avrà una seconda stagione. A svelarlo è sito web americano Deadline attraverso un articolo esclusivo che contiene anche un retroscena inaspettato. Per chi si è perso questo titolo, Hotel Costiera è una poliziesco in sei episodi disponibile dal 24 settembre 2025 in esclusiva per gli abbonati al servizio streaming di Amazon, ambientato e girato sulla Costiera Amalfitiana e che vede nel cast attori italiani come Maria Chiara Giannetta e Pierpaolo Spollon e celebrità internazionali come Jesse Williams. La critica ha parecchio bacchettato la serie per la trama poco elaborata e sulla piattaforma IMBD il progetto si è arenato ad un voto pari a 6 e mezzo su 10. La sufficienza. Insomma, Hotel Costiera sembra non aver colpito nel segno ed è stata cancellata. Ma nulla è perduto…
Prime Video ha cancellato Hotel Costiera: AAA cercasi nuova piattaforma
La speranza è l’ultima a morire, come dice un vecchio adagio. L’articolo di Deadline allude al fatto che Hotel Costiera potrebbe migrare altrove grazie a Fremantle, la società che ha venduto la visione della serie in tutti i Paesi in cui è disponibile il servizio di Prime Video e che dunque potrebbe decide di venderne i diritti anche altrove quando la piattaforma di Amazon decidesse ufficialmente di abbandonare il progetto. Quale altra realtà distributiva potrebbe essere interessata a questo poliziesco ambientato nella Campania più amata e stereotipata dagli stranieri?
Hotel Costiera: la trama della serie di Prime Video
Daniel De Luca è un ex marine americano di origini italiane che torna in Italia, la terra della sua infanzia, per lavorare come fixer in uno dei più lussuosi hotel del mondo, situato sulla spettacolare costa di Positano. Facendo affidamento sia sul suo istinto di ragazzo di strada che sull’addestramento ricevuto come Marine, il suo lavoro quotidiano consiste nel risolvere gli stravaganti problemi degli ospiti dell’hotel, insieme alla sua banda di amici. Faremo poi la conoscenza di Adele Caetani, la figlia maggiore del proprietario dell’hotel Villa Costiera. Desiderosa di rendere orgoglioso il padre seguendo le sue orme, Adele ha l’enorme responsabilità di occuparsi dell’hotel, compito che a volte le sembra più un peso che un privilegio. Il lavoro e i rapporti con la famiglia si complicano a causa dell’improvvisa scomparsa di sua sorella Alice. Pur con qualche remora, a Daniel viene dato il compito di ritrovare Alice, scomparsa un mese prima del suo arrivo. Daniel deve fare tutto il possibile per riportarla a casa. Affrontare coloro che hanno rapito la ragazza sarà una sfida più grande di qualsiasi problema Daniel abbia mai affrontato.








