Game Show

Rai1 spiega perchè Zero e Lode è stato cancellato

Tv Italiana 19/06/2018

article-post
Aggiungi Tv Italiana tra le tue fonti preferite su Google
In una intervista pubblicata questa mattina su Il Giornale, il direttore di Rai Uno Angelo Teodoli spiega brevemente le ragioni che hanno determinato la chiusura definitiva di Zero e Lode: il quiz condotto da Alessandro Greco e Francesco Lancia.

Infatti, quando la giornalista chiede al direttore come mai il programma sia stato chiuso nonostante abbia macinato ottimi ascolti, il dirigente Rai spiega:

(Zero e Lode, ndr.) aveva un pubblico giovane e maschile, diverso da quello più femminile del pomeriggio, che poi cambiava canale finito il programma…

Insomma, la “colpa” di Zero e Lode non è quella di essere un cattivo programma o di non aver convinto il pubblico. Il problema risiedeva nella tipologia di spettatori: un pubblico troppo “giovane e maschile” che non avrebbe potuto aiutare gli ascolti del programma che lo seguiva – La Vita in Diretta – che strizza l’occhio ad una platea più femminile (e anche un po’ più attempata).

Adesso, però, ci sorge un dubbio: se è un programma in grado di attirare prezioso pubblico giovane, perché cancellarlo? Non sarebbe stato forse il caso di riconfermarlo in un’altra fascia oraria?

Potrebbe interessarti anche