Game Show
Red Carpet: Alessia Marcuzzi passa a Prime Video con un simil Mai Dire Banzai
Tv Italiana 19/11/2024

Dopo l’annuncio fatto lo scorso luglio, Prime Video Italia annuncia i primi dettagli ufficiali sulla prima edizione italiana del game show giapponese Red Carpet – VIP al Tappeto: un game esilarante che vedrà la conduzione di Alessia Marcuzzi e il commento della Gialappa’s Band durante le fasi di gioco. Amazon si prepara a riportare sulla sua piattaforma i fasti dell’amato Mai Dire Banzai con questo format testato per la prima volta nella terra del Sol Levante nel 2019. Scopriamo insieme chi sono i concorrenti, gli ospiti di puntata e quando sarà disponibile on demand Red Carpet – VIP al Tappeto nel prossimo paragrafo.
Red Carpet – VIP al Tappeto: i concorrenti del gioco di Prime Video
Per la prima edizione italiana di Red Carpet – VIP al Tappeto, Prime Video ha selezionato un cast di concorrenti e partecipanti composto completamente da celebrità nostrane. A sfidarsi nel ruolo di bodyguard troveremo:
- La Squadra Rossa composta da Brenda Lodigiani, Herbert Ballerina e Antonio Ornano;
- La Squadra Gialla composta da Michael Giraud, Francesco Rienzo e Gabriele Vagnato;
- La Squadra Blu composta da Awed (Simone Paciello), Ginevra Fenyes e PiuttostoChe (Pierluca Mariti).
Le tre squadre di bodyguard avranno il compito di scordare i Divi di Red Carpet lungo tutto il tappeto rosso, dall’inizio alla fine. I divi da proteggere che saranno oggetto delle varie missioni sono: Giulia De Lellis, Elettra Lamborghini, Cristiano Malgioglio, Valeria Marini e Melissa Satta.
Red Carpet – VIP al Tappeto: come funziona il gioco di Prime Video
In ogni puntata di Red Carpet – VIP al Tappeto tre squadre di bodyguard verranno chiamate dall’agente Alessia Marcuzzi a scortare uno dei Divi che sono in pericolo. Scopo della sfida è che le squadre riescano ad accompagnare il Divo lungo tutto il tappeto rosso senza mai farlo uscire fuori, anche solo con mezzo piede. Questa è l’unica regola prevista nel programma, un imperativo che costerà una punizione esemplare per la squadra di bodyguard: ad ogni “fuori uscita”, uno dei tre bodyguard verrà eliminato e il Divo sul tappeto rosso dovrà raggiungere il traguardo con una guardia del corpo di meno.
Ma da cosa è minata la vita del Divo che necessita di essere accompagnato dalle guardie del corpo? Beh… Da qualsiasi cosa
frulli nella mente degli autori del programma: da androidi armati di
spada laser ad animali che sbucano da porte o ascensori, ma anche
esplosioni a sorpresa, attentatori armati di bazooka alla panna, palloni
che cadono dal soffitto, scolaresche armate di Superliquidator,
pavimenti e colonne che crollano… Tutto pur di disturbare il Divo e
frenarlo nella sua avanzata verso la limousine che lo metterà in salvo.
Red Carpet – VIP al Tappeto: quando sarà on demand su Prime Video
La prima edizione italiana di Red Carpet – Vip al Tappeto sarà disponibile in esclusiva dal 9 gennaio 2025 su Prime Video Italia. La prima edizione sarà composta da 4 episodi, prodotti da Blu Yazmine. Il format originale a cui è ispirato l’adattamento italiano è Red Carpet Survival.