Disney+
Ritorno a Las Sabinas: la soap di Disney+ arriva su Rai1 a maggio 2025
Al posto de Il Paradiso delle Signore, in estate su Rai Uno arriva una nuova soap: Ritorno a Las Sabinas.
Tv Italiana 01/04/2025

Fra poco più di un mese, le puntate inedite de Il Paradiso delle Signore termineranno.In attesa di poter godere della visione dei nuovi episodi in autunno, Rai Uno ha deciso di continuare a tenere accesa la fascia oraria del primo pomeriggio con una nuova soap opera, stavolta d’importazione, già sufficientemente apprezzata sul web. Dal 19 maggio 2025 alle ore 16:00 sarà in onda Ritorno a Las Sabinas: una serie tv spagnola, composta da 70 episodi, che vede protagoniste due sorelle separate da tempo ma costrette entrambe a tornare nella loro città natale a causa di un grave problema di salute accusato da loro padre. La particolarità di questa soap non sta tanto nella trama ma la sua provenienza: è la prima soap iberica realizzata per la piattaforma Disney+. Ad annunciare la novità è il portale Antonio Genna.
Ritorno a Las Sabinas: la trama della soap da maggio su Rai1
Ritorno a Las Sabinas narra le vicende delle sorelle Molina, Gracia e Paloma. Le due devono tornare al loro paesello d’origine, Manterana, per prendersi cura del padre Emilio che sta male. Gracia si riavvicina a Miguel che è stato il suo primo fidanzato; lui però ora è fidanzato con Esther. A provare a distogliere l’attenzione di Gracia su Miguel c’è Tano, il fratello di Miguel, che era innamorato di lei. Nonostante la buona volontà, c’è qualcuna che proprio non gradisce la presenza di Gracia: Silvia, la madre di Miguel e Tano, che per qualche oscuro motivo non vede l’ora che le due sorelle tornino alla loro vita, lontane da Manterana.
L’altra sorella Paloma prende in mano le redini della tenuta di famiglia, Las Sabinas, e finirà in breve tempo a scontrarsi con Paca, una donna arcigna che sta portando avanti un folle piano che metterà sotto scacco tutta al cittadina. In questo intricato dedalo di relazioni, il giovane Oscar muore in circostante misteriose e a indagare su quanto accaduto ci pensa Manuela insieme a Padre Alex, fratello del ragazzo deceduto.