Canale 5

‘S di Silvio Berlusconi’: Alessandro diventa campione a La Ruota della Fortuna

Il concorrente Alessandro che evoca frequentemente Silvio Berlusconi durante La Ruota della Fortuna: è diventato subito campione del quiz.

Tv Italiana 04/12/2025

article-post

Qualcosa di molto curioso sta accadendo a La Ruota della Fortuna da un paio di puntate, per l’esattezza dal 2 dicembre 2025. Fra gli sfidanti giunti al banco dei concorrenti un paio di giorni fa è arrivato anche Alessandro, un giovane ingegnere originario di San Felice a Cancello (Caserta) che vive a Marigliano dove lavora in una azienda che si occupa di manutenzione di macchinari meccanici. Il concorrente non si sta distinguendo per grandi capacità risolutive davanti ai tabelloni proposti nelle varie manche ma per una ricorrente chiamata che fa quando è il suo turno: “La S di Silvio”. Quel Silvio però non è un amico o un parente ma è proprio Silvio Berlusconi. A sciogliere ogni dubbio è stato Gerry Scotti che, nel corso della puntata del 2 dicembre, ha chiesto al concorrente di spiegare a quale Silvio si stesse riferendo. Su specifica richiesta, il conduttore si è visto rispondere: “Silvio, chi è? Silvio LUI! Eh! Siamo a Mediaset!”. 

‘S di Silvio Berlusconi’ e Alessandro diventa campione

Quella che inizialmente poteva essere anche solo una battuta o una citazione, è diventato ben presto un tormentone: l’oramai campione Alessandro cita il defunto Silvio Berlusconi ogni volta che vuole far apparire sul tabellone la lettera S. Guarda il video qui sotto.

Potrebbe interessarti anche