Rai Uno
Sandokan Rai1: la trama e gli episodi della fiction con Can Yaman
La trama e gli episodi di Sandokan: la fiction Rai reboot della celebre fiction Anni 70, ora con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi.
Tv Italiana 01/12/2025

Il mito della Tigre della Malesia torna a riecheggiare in tv a distanza di quasi cinquant’anni dagli amatissimi sceneggiati in bianco e nero interpretati da Kabir Bedi. Torna in onda da questa sera 1° dicembre 2025 e in prima serata su Rai Uno la fiction Sandokan, ora in una chiave dal respiro internazionale. A raccogliere l’eredità è il giovane attore turco Can Yaman che si è destreggiato all’interno di una produzione colossal e all’interno di un cast artistico davvero invidiabile: oltre a lui troveremo Alanah Bloor (Marianna), Alessandro Preziosi (Yanez), Ed Westwick (Lord Brooke), Madeleine Price (Sani) e con John Hannah (Sergente Murray). Scopriamo nel prossimo paragrafo la trama, le anticipazioni degli episodi e i primi video promo di Sandokan Rai1.
Sandokan Rai1: la trama della nuova fiction con Can Yaman
Borneo, 1841. In un mondo dominato dal potere coloniale degli inglesi, Sandokan è un pirata che vive alla giornata. Solca il mar della Cina a fianco del suo fedele amico Yanez e della loro ciurma di pirati, un gruppo di avventurieri che vengono dai quattro angoli del mondo. Un giorno, durante un arrembaggio a un cargo del Sultano del Brunei, Sandokan libera un misterioso prigioniero Dayak, un popolo indigeno a lungo oppresso. L’uomo crede di riconoscere in Sandokan il guerriero di un’antica profezia che affrancherà il suo popolo dal giogo degli stranieri. Sandokan non dà peso alla cosa: lui è solo un pirata che ama la libertà, è così che ha vissuto la sua vita fino a oggi. Ma tutto sta per cambiare perché durante un’ardita incursione nel Consolato Britannico di Labuan, Sandokan incontra Marianna Guillonk. Marianna è la giovane figlia del Console inglese. È nota come la Perla di Labuan per la sua bellezza ma anche per il carattere indomito che la spinge a rifiutare i ricchi pretendenti che ambiscono alla sua mano. L’incontro con Sandokan risveglia in lei quello spirito di avventura che le rigide gabbie della società vittoriana hanno sempre represso. Quello tra Sandokan e Marianna è l’incontro di due mondi che non potrebbero essere più diversi. Una storia apparentemente impossibile. Ma non c’è niente di impossibile quando due cuori desiderano la stessa cosa: la libertà. (Continua)
Tra i due, però, si inserisce Lord James Brooke, ombroso e affascinante “cacciatore di pirati”. Brooke non è il solito ricco mercante, né un militare di carriera, ma un audace avventuriero che, a capo della sua fregata – la “Royalist” – semina il panico tra i pirati di tutto il Sud-Est asiatico. Ambizioso e brillante, Brooke cattura la ciurma di Sandokan e si mette sulle tracce del loro capitano. Lord Brooke è disposto a tutto pur di fermare Sandokan, ottenere il potere e conquistare il cuore di Marianna, che non è affatto indifferente al suo fascino. Inizia così un’avventura che si snoda tra i mari del Borneo, la vivace città di Singapore e la lussureggiante giungla tropicale dell’isola. Proprio qui, nel cuore della foresta, Sandokan incontrerà il suo destino. E alla resa dei conti ognuno dovrà operare una scelta: Marianna, divisa tra Brooke e Sandokan, dovrà affrontare i lati più oscuri del suo mondo e decidere cosa vuole veramente; Brooke dovrà misurare la sua sconfinata ambizione con i suoi lati più vulnerabili; Sandokan, da semplice pirata che viveva alla giornata, sarà chiamato a trasformarsi nella Tigre della Malesia.
Sandokan Rai1: gli episodi della nuova fiction con Can Yaman
St 1 Ep 1: La Tigre della Malesia. Sandokan assalta una nave e libera un prigioniero Dayak che lo crede il guerriero di una profezia. Sbarcato a Labuan sotto mentite spoglie, il pirata incontra Marianna, la figlia del console inglese Brooke, ignaro che quell’incontro cambierà il suo destino.
St 1 Ep 2: La perla di Labuan. Durante il ballo per i ventun anni di Marianna, tra lei, Sandokan e Brooke nasce una pericolosa tensione. Ma Sandokan deve agire in segreto: Yanez e la sua ciurma sono prigionieri nelle segrete, e liberarli senza svelare la sua identità è l’unica missione possibile.
St 1 Ep 3: In ostaggio. Mentre Sandokan si dirige verso le miniere di antimonio del Sultano per depredarle, Brooke gli dà caccia senza tregua, affiancato dal Sergente Murray. Marianna intanto vive in un incubo, ma la sua prospettiva inizierà a cambiare quando vedrà con i suoi stessi occhi gli orrori operati dagli inglesi nelle terre occupate.
St 1 Ep 4: Singapore. Sandokan e i suoi si riparano a Singapore, presto seguiti da Brooke e Murray. Lì Marianna scopre un altro lato di Sandokan, più vicino alle sue origini, e inizia a conoscerlo meglio durante la festa per il Capodanno Lunare. Quando le vicende che hanno portato tutti a Singapore sembrano sul punto di esplodere, il Sultano li sorprende con un intervento inaspettato.








