Rai Uno

Sanremo 2026: i conduttori di Prima Festival e Dopo Festival

Carlo Conti ha svelato le tre conduttrici al timone del Prima Festival e le prime novità sul Dopo Festival di Nicola Savino.

Tv Italiana 14/12/2025

article-post

A quasi due mesi e mezzo dalla partenza del Festival di Sanremo 2026, Carlo Conti ha iniziato a scucire nuovi dettagli sul cast fisso che comporrà il mosaico di trasmissioni correlate alla manifestazione musicale più attesa dell’anno. Nel corso della conferenza di presentazione di Sarà Sanremo di ieri 13 dicembre 2025, il conduttore e direttore artistico della kermesse ligure ha svelato chi saranno i tre conduttori del prossimo Prima Festival e ha rivelato due nuove anticipazioni ufficiali sul Dopo Festival, tornato in onda dallo scorso anno su spinta proprio di Carlo Conti. Scopriamo tutte le novità nel prossimo paragrafo.

Sanremo 2026: i conduttori di Prima Festival

Dopo il vincente trio dello scorso anno composto da Gabriele Corsi, Bianca Guaccero e Mariasole Pollio, per la prossima edizione di Prima Festival Carlo Conti ha deciso di costruire un trio tutto al femminile, quasi delle  “Charlie’s Angels” come le ha definite lo stesso conduttore ai microfoni della conferenza stampa. A tenere le fila dell’anteprima di Sanremo 2026 saranno Ema Stokholma, Carolina Rey e Manola Moslehi. Un trio di conduttrici radiofoniche che rappresenteranno involontariamente i tre poli Radio Rai, Radio Mediaset e il gruppo RTL 102.5. Basterà questo per ingraziarsi le stazioni radiofoniche a far passare i pezzi dei nuovi 30 Big

Sanremo 2026: il Dopo Festival torna al Casinò

La seconda novità è che il Dopo Festival continua a tornare alle sue origini. Dopo averlo riportato in vita lo scorso anno, Carlo Conti ha trovato il modo di spostare il talk show notturno nel Casinò di Sanremo così com’era fino a qualche anno fa. Niente glass box su strada. Come già sappiamo al timone del programma ci sarà Nicola Savino a cui si affiancherà il maestro Enrico Cremonesi. In sala si intervalleranno concorrenti Big, opinionisti vip e giornalisti per un acceso dibattito su quanto accaduto durante le prime quattro serate.

Potrebbe interessarti anche