NOVE
Silvia Contenti vince il Torneo dei Campioni di Don’t Forget the Lyrics 2025
A vincere il torneo dei campioni di Don't Forget the Lyrics 2025 è ancora una volta Silvia Contenti.
Tv Italiana 03/06/2025

Silvia Contenti è la Campionessa fra i campioni di Don’t Forget the Lyrics. Dopo aver vinto 51 puntate classiche del programma e il torneo dei campioni nell’edizione 2023, la storica concorrente del quiz musicale di canale NOVE ha trionfato anche nello speciale torneo dei campioni di questa edizione 2025; un torneo diverso dal solito in quanto non ha radunato i migliori concorrenti dell’ultima edizione ma ha visto tornare in studio i campioni più bravi di tutte le sette edizioni. Silvia ha affrontato una inedita sfida finale a coppie che l’ha poi portata ad una sfida finale e l’accesso alla Scalata, dove ha conquistato altri 25mila Euro oltre ai già 118 mila Euro che aveva vinto in tutte le sue precedenti presenze nel programma.
Silvia Contenti: come ha vinto il torneo dei campioni di Don’t Forget the Lyrics
La puntata finale di Don’t Forget the Lyrics 2025 ha visto in sfida due coppie: Silvia e Mirko contro Maria e Adriano. Le coppie hanno giocato alle Sei Categorie alternandosi e fino all’esaurimento di tutte le canzoni disponibili. Fatate è stato l’errore di Adriano sul brano “Le Mille Bolle Blu” di Mina, Mirko e Silvia hanno avuto accesso alla manche successiva. La puntata a tema Festival di Sanremo ha visto i due concorrenti giocarsi la manche del Duello: Silvia ha scelto “La Cura per Me” di Giorgia, Mirko prima di lei ha potuto scegliere “Volevo essere un Duro” di Lucio Corsi. Silvia cantante 100 parole, Mirko si ferma a 66. Ne La Scalata, la super-campionessa ha dovuto affrontare quattro brani fra cui “Senza Parole” di Vasco Rossi, che le hanno permesso di vincere la puntate e il montepremi di 25mila Euro in palio.
Silvia Contenti: chi è la campionessa di Don’t Forget the Lyrics
Non è una celebrità ma lo è diventata grazie a Don’t Forget the Lyrics: stiamo parlando di Silvia Contenti: nata a Lucca nel 1985 e oggi residente a Rimini dove è riuscita a fare della sua passione una professione. Per lavoro lavora in una accademia che prepara giovani artisti ad affrontare il mondo dei musical, materia che la giovane conosce molto bene visto che in passato ha collaborato con la Compagna della Rancia nel cast di spettacoli cult come “Grease”, “Pinocchio – Il Grande Musical”, “Cats” e “Sister Act”. Silvia è la mamma sprint di un bambino di appena un anno.