Guarda che Format
Sing or Spin: dalla Cina il nuovo talent di canto roteante
Tv Italiana 20/06/2020

Nella seconda manche, i concorrenti superstiti tornano ad esibirsi con un brano completo ma a giudicarli stavolta sarà il pubblico in studio. Attraverso un piccolo pad potranno votare “verde” oppure “rosso” per la performance in corso. Se la maggioranza dei voti è verde, il concorrente diventa automaticamente conquistabile dai giudici ospiti di puntata. Se la maggioranza dei voti è “rosso”, il rullo trasportatore spingerà il concorrente fuori dallo studio.
Nel corso della seconda manche stessa scatta la terza fase, quella dell’acchiappo: appena i giudici visualizzeranno il fatto che più del 50% del pubblico in studio ha votato “verde”, potranno decidere di prenotare il cantante in studio tirando la loro leva. Il primo che lo sceglie lo porta nella sua squadra. Se nessuno dei giudici ospiti sceglie il performer, il rullo lo spingerà fuori dallo studio.
I vip ospiti e le loro scelte formeranno le squadre che si daranno battaglia nella finalissima. In questo show non sono previste semifinali o puntate di scrematura. Sing or Spin (che noi tradurremmo in “Canta o Smamma!”) è perfetto per una rete che punta ad un pubblico di giovanissimi e che non vuole rinunciare al sempre più bistrattato mondo dei talent musicali.