Canale 5
Striscia la Notizia 2026: 6 veline, vip e band in studio, tutte le novità
6 veline, un nuovo studio con la band e rubriche con ospiti VIP: tutte le novità di Striscia la Notizia 2026.
Tv Italiana 16/01/2026

Dopo annunci, smentite e nuovi annunci, Striscia la Notizia torna in onda. L’appuntamento però non è più quello dell’access primetime – ora occupato sette giorno su sette, festivi compresi, da La Ruota della Fortuna – ma in prima serata: la trasmissione con il Gabibbo sarà in onda per sole cinque puntate in tutto a partire dal 22 gennaio 2025 (alle ore 22:00 circa). Al grido di “o vita o morte”, per questo ritorno in tv la trasmissione si veste a sera con un nuovo studio leggermente più ampio rispetto al solito, meno arredi di scena, una nuova scrivania che sostituisce il bancone e per la prima volta la presenza di una band diretta da Demo Morselli. A livello contenutistico, invece, non sembrano esser state annunciate grandi novità: gli inviati di sempre, i servizi di sempre e qualche rubrica VIP come giù accaduto nelle ultime edizioni del programma. Altra grande novità sono le Veline: saranno addirittura sei!
Striscia la Notizia 2026: 6 veline, vip e band in studio, tutte le novità
Le sei veline – ritratte nella foto qui sotto – sono Alessia Anzioli, Lavinia Circeo, Ginevra Festa, Lara Granata, Nausica Marasca e Virginia Stablum. Toccherà a loro riempie l’ampio studio con delle coreografie di gruppo, una novità interessante e che darà alla loro coreografa Manuela Bertolo davvero tanto lavoro da fare. Confermati gli inviati Luca Abete, Dario Ballantini, Rajae Bezzaz, Antonio Casanova, Jimmy Ghione, Giuseppe Longinotti, Enrico Lucci, Michele Macrì, Francesco Mazza, Moreno Morello e Valerio Staffelli.

E poi ci sono le rubriche: tornano gli striscioni e i cartelloni di Cristiano Militello, le pillole sulla fauna di Barbascura X e gli interventi di Rosaria Rollo. Previste anche delle rubriche VIP ma stavolta niente Fabio Caressa con la figlia. Nella prima puntata l’improbabile trio composto da Maria De Filippi, Tina Cipollari e Giovannino andranno a caccia di automobilisti dal parcheggio selvaggio e consegneranno loro le “merdine” al posto di Vittorio Brumotti; e poi ancora Alessandro Del Piero vestirà i panni di un supereroe fatto con l’Intelligenza Artificiale e la criminologa Roberta Bruzzone sarà coinvolta in uno spazio a lei dedicato. Insomma, ci sono tutti i presupposti per un definitivo de profundis. Amen.







