DAZN
Su DAZN arrivano i canali gratuiti di Warner Bros Discovery Italia
Dopo la rottura con Sky Italia, Warner Bros Discovery potenzia la partnership con DAZN offrendogli anche NOVE, DMAX, Real Time & co.
Tv Italiana 22/07/2025

Concluso il sodalizio con Sky Italia, Warner Bros Discovery Italia ha deciso di portare i suoi canali da un’altra parte: su DAZN. Attraverso una nota ufficiale diffusa questa mattina 22 luglio 2025, infatti, l’emittente di NOVE e Real Time ha deciso di posizionare i suoi canali gratuiti in diretta streaming anche su DAZN oltre che regolarmente sul digitale terrestre. “Nel corso dei prossimi mesi, DAZN offrirà ai suoi abbonati ancora più eventi multisport e l’offerta di intrattenimento di Warner Bros Discovery, grazie alla quale gli abbonati avranno la possibilità di fruire direttamente in piattaforma anche di canali come NOVE, Real Time, DMax e non solo, e dal prossimo autunno Discovery Channel” si legge nel comunicato. Una nuova partnership che sa di vendetta nei confronti di Sky Italia visto che DAZN è visto da molti come l’acerrimo nemico della tv satellitare di Milano Rogoredo.
Su DAZN arrivano i canali gratuiti di Warner Bros Discovery Italia
Alessandro Araimo, manager di Warner Bros. Discovery Italy ha così commentato la nuova opportunità: “Siamo lieti di aver ampliato ed esteso l’accordo con DAZN, un partner di grande importanza che negli anni ha saputo apprezzare la qualità e la ricchezza dell’offerta Eurosport. […] Tutte le partite di Australian Open e Roland-Garros, ogni istante dei Giochi di Milano-Cortina 2026 […] Inoltre, siamo lieti che la nostra offerta di intrattenimento trovi una nuova vetrina. Una scelta che dimostra una volta di più quanto il nostro gruppo sia innovativo tanto nella produzione di contenuti quanto nella distribuzione degli stessi”.
È seguito poi il commento di Stefano Azzi, responsabile di DAZN in Italia: “Continuiamo a investire in Italia per arricchire l’esperienza degli appassionati di sport sulla nostra piattaforma. L’ampliamento dell’accordo con Warner Bros. Discovery consolida una collaborazione che prosegue dal 2020 e porta ad un’offerta in app ancora più integrata e completa. Siamo orgogliosi di rafforzare la nostra sinergia”. Se sotto il profilo dei canali sportivi, non c’è dubbio che WBD e DAZN abbiano trovato la giusta quadra, vien da chiedersi se l’offerta di intrattenimento di canali come Food Network, Real Time o HGTV sia effettivamente in linea con il pubblico della app su abbonamento.