Canale 5

Tg5: la tripla gaffe su Wicked 2 diventa virale sui social

Un mix di gaffe della giornalista Anna Praderio ha reso virale sui social un servizio del Tg5 sul film Wicked - Parte 2.

Tv Italiana 12/11/2025

article-post

È diventato involontariamente virale un servizio realizzato dal Tg5  del 9 novembre 2025 in cui la giornalista Anna Praderio racconta nel notiziario di Cesara Buonamici il prossimo arrivo nelle sale italiane del film cinematografico Wicked – Parte 2. Il servizio non sta impazzando sui social per l’alta caratura del racconto o per una critica eccelsa, tutt’altro; il servizio sta raccogliendo l’ironia dei fan della saga in quanto Praderio è riuscita a sbagliare la pronuncia di molti dei nomi contenuti nel suo pezzo giornalistico. Primo della lista è il nome di una delle due protagoniste assolute della pellicola: Cynthia Erivo, italianizzano senza alcun senso apparente in Cinzia Erivo. Ma non solo…

Tg5: il discusso servizio su Wicked – Parte 2

Nel servizio, Praderio sbaglia persino il nome del personaggio interpretato da Erivo che – come la stessa giornalista conferma – è ben noto: Èlphaba ma pronunciato come Elphàba. Ad arricchire ancor di più il concatenamento di gaffe c’è anche il lancio in studio di Cesara Buonamici che reinterpreta a suo modo la trama del film: “Chi è la fata buona e chi la strega cattiva?” chiede ai telespettatori nonostante nella trama del film non esistano fate ma solo streghe. Ovviamente tutta questa serie di sfondoni non poteva che essere ripresa e commentata con grande ilarità sul web.

@eva_calvani CINZIA & ELFÀBA TUTTO CIÒ NON INVENTABILE GRAZIE TG5 #cinzia #wicked #perte #neiperte #fyp ♬ suono originale – Aputtndmammt

@ludovicaledger Raga non ce la faccio 🤣 ma almeno andate a vedere la pronuncia su google come fanno tutti! #wicked #cinema #meme #wickedforgood #film ♬ suono originale – Aputtndmammt


Potrebbe interessarti anche