Tv Estera

The Cube torna in tv: riaperto il set nel Regno Unito e negli USA

Tv Italiana 24/08/2020

article-post

“`html

La ricerca di programmi televisivi che permettano un buon distanziamento fisico
a causa delle norme anti-COVID19 ha spinto la rete britannica iTV a tirare fuori da cassetto un game show davvero molto amato in patria e che da noi in Italia fu testato da Teo Mammucari su Italia1.

Il format in questione è The Cube: uno gioco a premi in cui singoli concorrenti devono concludere delle piccole sfide di agilità o memoria. Lanciare delle sfere, muovere passi al buio, contare rapidamente o premere pulsanti mettendo in atto la propria prontezza di riflessi: con dei mini giochi anche abbastanza banali, The Cube si è attestato sulla tv inglese come uno dei game più adrenalinici e tensivi dell’ultima decade.

 


Testato in Italia da Teo Mammucari nel 2011 (e chiuso immeritatamente dopo una sola stagione), The Cube tornerà sulla britannica iTv nella prossima stagione tv 2020 – 2021 dopo l’ultima storica edizione andata in onda nel 2015. Ad annunciarlo è la stessa iTV attraverso un comunicato ufficiale. Per la nuova decima stagione sono previste speciali puntate VIP oltre ad alcuni mini giorni inediti. Il set di The Cube è stato riallestito e aperto da pochi giorni a Londra.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Phillip is a god 📺 (@schofewho) in data: 13 Ago 2020 alle ore 2:58 PDT

Ma non è tutto. Anche negli Stati Uniti hanno deciso di commissionare la realizzazione di una nuova stagione di The Cube la cui conduzione verrà affidata all’ex cestista dell’NBA Dwyane Wade.

“`

Potrebbe interessarti anche