Rai
The Voice Kids 2023: la finale con Mr Rain l’11 marzo
Tv Italiana 11/03/2023

È già tempo di finale per la prima (brevissima) edizione di The Voice Kids: il talent show delle voci “al buio” stavolta declinato con baby concorrenti dai 7 ai 14 anni. Dopo l’esordio di sabato scorso, questa sera 11 marzo – in prima serata su Rai1 – andrà in onda la finale che vedrà in sfida dodici “kids” e i loro rispettivi quattro coach, ovvero Clementino, Gigi D’Alessio, Loredana Bertè e i Ricchi e Poveri. A gestire il traffico di filmati, esibizioni e scaramucce tra coach ci sarà la padrona di casa Antonella Clerici. Super ospite di puntata sarà Mr Rain: terzo classificato al Festival di Sanremo 2023 con la sua “Supereroi” accompagnato dal coretto di voci bianche già visto sulle doghe del Teatro Ariston.
The Voice Kids 2023: come funziona la finale registrata?
Rispetto alla finale di The Voice Senior, The Voice Kids gioca al risparmio e si dovrà accontentare di una puntata già registrata. Per questa ragione, non ci sarà alcun televoto: la vittoria finale verrà decretata internamente. Aperta la serata, i coach faranno esibire tutti i loro baby concorrenti in gara:
- Loredana Bertè schiererà Mia Arnone (7 anni, da Castrofilippo, Agrigento), Fedora Copparosa (12 anni, da Corbetta, Milano), e Melissa Agliottone (12 anni, da Sant’Elpidio al Mare, Fermo).
- Gigi D’Alessio manderà sul palco Ilary Alaimo (14 anni, da Montedoro, Caltanissetta), Andrea Galiano (12 anni, da Coccaglio, Brescia) e Marta Maria La Rosa (12 anni, da Cosimo, Ragusa).
- Clementino ha portato in finale Ranya Moufidi (12 anni, da Ciserano, Bergamo), Rosario Caci (9 anni, da Gela), e Zinnedine Fatnassi (12 anni, da Milano).
- I Ricchi e Poveri se la giocano con Ginevra Dabalà (11 anni, da Loreggia, Padova), Vincenzo Alighieri (13 anni, da Oria, Brindisi) e Lorena Fernandez (12 anni, da Portico di Caserta).
Al termine delle dodici esibizioni saranno gli stessi coach a decidere chi dei loro tre concorrenti andrà alla finalissima e – di conseguenza – quali saranno gli altri due kids scartati. Con un solo concorrenti in squadra, i coach faranno esibire una seconda volta i loro talenti rimettendoli al giudizio del pubblico in studio: sarà la platea in sala ad eleggere il vincitore di questa prima edizione di The Voice Kids.