Esclusive
Tom e Lola: GIALLO ha comprato la seconda stagione della serie tv
Warner Bros Discovery Italia si è aggiudicata i diritti della seconda stagione di Tom e Lola: serie poliziesca francese. Sarà in onda su GIALLO.
Tv Italiana 19/01/2026


ESCLUSIVA BlogTvItaliana.it – Il lunghissimo elenco di titoli transitati da GIALLO si arricchirà nei prossimi mesi con una nuova serie francese, un Paese che da parecchio tempo pare essersi specializzata in polizieschi e crime di vario genere. Noi di BlogTvItaliana.it possiamo rivelarvi in anteprime che la seconda stagione della serie Tom e Lola arriverà entro la fine della primavera sul canale 38 del digitale terrestre in prima visione tv assoluta. Interpretata da Dounia Coesens e Pierre-Yves Bon, il titolo è un poliziesco che mette al centro del racconto i crimini da risolvere ma anche un luogo comune ancora oggi da scardinare: fra un uomo ed una donna può nascere una grande amicizia? Pur essendo felicemente fidanzati ognuno con un proprio partner, i due condividono da tempo una abitazione; questo ha messo più volte in discussione le loro relazioni, arrivando al punto di essere messi di fronte ad una scelta: continuare ad essere colleghi e coinquilini oppure arrendersi alle malelingue. Questa è la sottotrama della prima stagione di Tom e Lola, già trasmessa su GIALLO nel 2024 ma passata in sordina nella ricca offerta dell’emittente. Presto arriveranno i nuovi episodi, stavolta realizzati con più cura da FranceTV ed importati nel nostro Paese da Warner Bros Discovery Italia. Tutte le anticipazioni sulla seconda stagione di Tom e Lola nel prossimo paragrafo.
Tom e Lola: la trama della seconda stagione della serie di GIALLO
Nella seconda stagione, Tom e Lola cercheranno di conformarsi alle aspettative sociali normalizzando le loro relazioni sentimentali, lui con Cynthia e lei con Guillaume. Ma per entrambi, questo tentativo di adattarsi, attraverso una sorta di “autoinganno”, porterà inevitabilmente alla disillusione. Perché i due detective incarnano così profondamente la loro epoca da non riuscire ad affibbiarsi una etichetta. I due si trovano involontariamente a riscrivere costantemente i confini dell’amicizia e dell’amore. I nuovi episodi sono scritti come in un botta e risposta tra due amici combattuti che si dimenano fra il desiderio di provare a stare di nuovo in coppia e il bisogno di rimanere fedeli a se stessi. Riusciranno Tom e Lola a liberarsi l’uno dall’altra nonostante siano amichevolmente attratti l’uno dall’altra come calamite?







