Polemiche

Tu Si Que Vales sdogana l’effetto “d1ck pic” non richiesta

A Tu Si Que Vales la 22enne Giulia Stabile si ritrova davanti alla visione non richiesta di un paio di genitali maschili: "Argh! Non me l'aspettavo".

Tv Italiana 23/11/2025

article-post

Non è di certo una novità il fatto che Tu Si Que Vales faccia delle nudità maschili una delle sue portate principali nel sempre meno variegato menù delle sue puntate. Già lo scorso anno ci siamo occupati di esibizioni in cui i genitali maschili sono stati mostrati senza censure nel talent di Canale Cinque che Maria De Filippi e Sabrina Ferilli hanno ammirato con grande divertimento. Ma cosa succede se peni e testicoli vengono mostrati ad una persona che tutto si aspettava di vedere tranne che le nudità di due uomini adulti? Questo è quanto accaduto e trasmesso nel corso della puntata del 22 novembre 2025 dello show di Canale Cinque: la giovane 22enne Giulia Stabile si è ritrovata a sua insaputa a guardare il corpo completamente nudo di due dei sei Pilobolus, artisti che hanno unito nudità alla danza. Alla visione dei gioielli di famiglia dei due ballerini, Stabile ha urlato, ha subito voltato lo sguardo altrove ed ha messo una mano in direzione dei due uomini in scena come mamma li ha fatti: “Argh!” – ha esclamato, abbozzando poi ad una risata nervosa – “Ma non me l’aspettavo” ha aggiunto.

Tu Si Que Vales sdogana l’effetto “d1ck pic” non richiesta

Quello che è accaduto nel programma Mediaset prodotto dalla Fascino PGT di Maria De Filippi è la trasposizione televisiva di uno sgradevole atteggiamento che da tempo le donne denunciano di subire sui social: la ricezione e la visione mai richiesta di “d1ck pic”, ovvero di immagini di genitali maschili; foto e video che giovani ragazze spesso si vedono arrivare nei messaggi privati dei loro profili online senza alcun consenso o approvazione. Un tema, quello del consenso, che proprio in queste settimane sta animando l’opinione pubblica e la politica. Guarda le immagini dell’accaduto nella gif animata qui sotto.


Come da tradizione negli studi di Tu Si Que Vales, l’esibizione è decollata con ulteriori nudità maschili: con dei micro-bollini tattici apparso a video da casa ci siamo stati risparmiati la visione dell’ano dei due ballerini poco dopo hanno deciso di dare le spalle alla platea chinandosi in avanti. Il tutto mentre in studio si consumava un mix di gelo, disagio e ilarità. Oltre a chiederci se sia normale che in una trasmissione che si professa essere per tutta famiglie sia lecito questo genere di contenuti, è altrettanto scontato chiedersi se chi è in studio debba beccarsi la visione di parti intime di sconosciuti senza alcun tipo di preavviso.

Potrebbe interessarti anche