Canale5
Uomini e Donne nei guai: Aurora Tropea ha querelato Mediaset (per Revenge Porn)?
Tv Italiana 26/02/2021

Amiche, rompo il silenzio delle settimane che mi separano dall’ultima mia partecipazione al programma perché ho riflettuto lungamente su quanto è successo e deciso di dare un segnale forte per contrastare un comportamento che non è possibile, nè si deve tollerare. […] In uno studio come nella vita, le donne devono dare e pretendere rispetto, alzandosi e andando via da situazioni che sono espressione di un confronto anche aspro tra persone ma che integrano un illecito. Le cronache ci ricordano come alcuni uomini ritengano di potere fare leva sulla fragilità delle loro compagne esprimendo un maschilismo che è del tutto fuori tempo.
Mi sono detta: fai qualcosa! Per questo ho sottoposto i fatti alle Autorità per farne valutare la rilevanza e non lasciar correre, sdoganando qualcosa di estremamente sbagliato. Ringrazio chi in questi giorni mi è stato vicino: il mio avvocato, le mie amiche del passato e del presente, giornalisti e opinionisti, che mi hanno dato pubblico conforto o si battono sempre e comunque per il rispetto del prossimo. Vi voglio bene.
Mediaset, Fascino PGT e il cast di Uomini e Donne non hanno fornito una replica ufficiale. Aurora Tropea ha davvero querelato la trasmissione? Tutto lascia intendere di sì…